Home News Samsung X430 scelto da Microsoft

Samsung X430 scelto da Microsoft

Samsung X430 scelto da MicrosoftPresso Microsoft Store Exclusive, è possibile trovare il notebook da 14 pollici Samsung X430, ovviamente equipaggiato con una copia di Windows 7 e con alcuni software aggiuntivi.

Samsung X430, presentato qualche tempo fa insieme con il modello Samsung X180, diviene un’esclusiva del Microsoft Store Exclusive che ne consentirà la distribuzione su un mercato più vasto rispetto a quello coreano per il quale era inizialmente previsto. Dal punto di vista tecnico, si tratta di un notebook caratterizzato da un form factor da 14 pollici, dotato di un display retroilluminato a LED con risoluzione WXGA (1.366 x 768 pixel).

Samsung X430

Equipaggiato con un generoso hard disk da 500 GB e con una dotazione di memoria di ben 4 GB di tipo DDR3, Samsung X430 è provvisto di un processore Intel Core i3 ULV (Ultra Low Voltage) accompagnato da una scheda video Nvidia GeForce 310M.  L’autonomia di questo device è demandata ad una batteria agli ioni di litio con capacità di 8.850 mAh che, perlomeno sulla carta, dovrebbe garantire un’operatività prossima alle 8 ore per singola carica.

Il design è pulito ed essenziale, con una interessante tastiera chiclet e un tradizionale bagaglio di porte ed interfacce. Samsung X430, vista l’esclusività Microsoft, si contraddistingue proprio sul versante software nel quale si può trovare la cosiddetta "Microsoft Signature Image", una copia del sistema operativo Windows 7 privata di eventuali software trialware che tipicamente vengono installati dai produttori.

Compreso nel prezzo di lancio, pari a 1.099 dollari (circa 920 euro al cambio attuale) ci sarà una vera e propria suite di applicativi tra i quali Windows Live, Bing Maps 3D e Microsoft Security Essentials. Tra le ultime proposte del produttore in tema di sistemi mobile, ricordiamo il netbook Samsung NF310 che da pochi giorni è stato ufficializzato negli Stati Uniti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy