Home News Samsung Wave S8500: video presentazione

Samsung Wave S8500: video presentazione

Samsung Wave S8500: video presentazioneSamsung Wave S8500 è il nuovo smartphone della multinazionale coreana, caratterizzato da un bellissimo display OLED antiriflesso ed antiraschio. Foto e video in anteprima dall'evento di lancio europeo.

La battaglia per la leadership nel settore degli smartphones diventa sempre più furiosa. I più grandi produttori sgomitano per ritagliarsi fette importanti di mercato a suon di specifiche tecniche, sistemi operativi ed interfacce. Uno dei protagonisti del settore è senza dubbio Samsung che ha svelato il nuovo Wave S8500, un device da 10,9 millimetri di spessore (grazie, soprattutto, alla tecnologia alla base del display), basato sul sistema operativo proprietario Bada e interfaccia TouchWiz 3.0.

Samsung Wave S8500

Samsung Wave

Ricordiamo che Samsung offre anche soluzioni basate su Windows Mobile e Android di Google. Questo nuovo terminale, di cui mostriam foto e video dall'evento di lancio, è di tipo full-touchscreen, equipaggiato con display Super AMOLED capacitivo da 3,3 pollici WVGA che rende la visione delle immagini una esperienza intensa, ricca di colore e luminosità. La fotocamera impeiga un sensore da 5 megapixel con flash LED ed è in grado di registrare filmati in alta definizione (720p).

Samsung Wave hands-on

Samsung Wave interfacce

La memoria interna è da 2 GB ma, ovviamente, è espandibile mediate le usuali schede microSD. Non manca un ricevitore GPS integrato per la localizzazione satellitare. Il versante della connettività si fregia, e non poteva essere altrimenti visto il target di questo modello, di tecnologia HSDPA, Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g/n. L'autonomia viene garantita da una batteria con capacità di 1.500 mAh di cui ancora non si conoscono le prestazioni. Il processore alla base del Samsung S8500 Wave lavora ad una frequenza di 1 GHz per assicurare la giusta potenza elaborativa e rendere agile e senza scatti l'uso del terminale.

Samsung Wave

Un altro dettaglio da segnalare è la presenza di un connettore jack da 3,5 millimetri per utilizzare comuni cuffie auricolari. Al momento non è possibile comunicare un prezzo al pubblico nè tantomeno una data di disponibilità sebbene il mese più probabile per l'ingresso sul mercato sia quello di maggio 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy