Home News Samsung Smart MultiXpress, stampanti Android. Video presentazione italiana

Samsung Smart MultiXpress, stampanti Android. Video presentazione italiana

Samsung Smart MultiXpress, stampanti Android. Video presentazione italianaSamsung ha presentato per la prima volta in Italia le nuove stampanti multifunzione della serie Smart MultiXpress, le prime al mondo dotate di sistema operativo Android. Create per rendere ogni ambiente di lavoro sempre più smart e gestire al meglio i propri documenti anche in mobilità, le nuove stampanti sono in grado di migliorare la produttività aziendale grazie alla possibilità di stampa senza l’utilizzo del PC.

Durante un evento svoltosi a Milano, Samsung ha presentato l'innovativa famiglia di stampanti Android Smart MultiXpress, le prime al mondo ad avvantaggiarsi dell'OS del robottino verde. A fare la differenza è dunque lo Smart UX Center, il primo sistema operativo Android per il printing caratterizzato della stessa tecnologia UX touch della linea di dispositivi Samsung Galaxy, un’interfaccia utente semplice da utilizzare e simile a quelle degli smartphone/tablet che tutti conoscono ormai molto bene.

Presentazione italiana di Samsung Smart MultiXpress

Come gli smartphone dunque anche le nuove stampanti Samsung possono essere personalizzate tramite app oltre a essere compatibili con il servizio Samsung Cloud Printing per la connettività on-the-go e con la piattaforma Samsung XOA (Extensible Open Architecture), che consente al colosso coreano di configurarle a seconda delle specifiche esigenze di business dell'utente. I nuovi dispositivi di stampa sono caratterizzati da uno schermo touchscreen da 10.1 pollici che permette agli utenti di cercare sul Web documenti di ogni genere senza il bisogno di connettersi ad un PC o ad un server e di visualizzarli in anteprima con la possibilità di revisionarli, modificarli e salvarli.

Al fine di agevolare le esigenze del mercato B2B inoltre le nuove multifunzione Smart MultiXpress sono state aggiornate integrando opzionalmente la versione Pro della tecnologia NFC per facilitare il mobile printing attraverso il semplice accesso da smartphone e una procedura di identificazione facile e veloce. I nuovi processori dual-core da 1 GHz offrono invece prestazioni superiori di una volta e mezza rispetto ai precedenti single-core, rendendo possibile stampare e digitalizzare documenti di grandi dimensioni senza interruzioni. Infine tutte le nuove stampanti sono dotate di toner e tamburi di maggior durata rispetto alla media del mercato, garantendo un ciclo di vita più lungo e maggiore affidabilità.

Samsung Smart MultiXpress

Samsung Smart MultiXpress Samsung Smart MultiXpress

La serie Smart MultiXpress si compone di dieci nuovi modelli, appartenenti a quattro lineup diverse, tra cui la Serie X4300, multifunzione A3 a colori che comprende i modelli X4300LX, X4250LX e X4220RX con velocità di stampa rispettivamente pari a 30, 25 e 22 pagine al minuto e tecnologia Dual-Scan ADF per scannerizzare fino a 100 immagini fronte-retro a colori al minuto o fino a 120 immagini in bianco e nero, sempre in fronte-retro. La tecnologia Rendering Engine for Clean Page (ReCP) e i nuovi toner a polimeri garantiscono colori più definiti, vividi, professionali e brillanti.

La serie K4350 A3 monocromatica è composta invece dai modelli K4350LX, K4300LX e K4250RX con una velocità di stampa rispettivamente di 35, 30 e 25 pagine al minuto e possono montare toner monocromatici da 35.000 pagine o tamburi da 200.000 pagine.

La terza serie è la M5370, che comprende le multifunzione A4 monocromatiche M5370LX ed M4370LX con una velocità di stampa rispettivamente di 53 e 43 pagine al minuto. Entrambi i modelli possono utilizzare toner da 30.000 pagine e tamburi da 100.000 pagine.

Infine la Serie M4580, multifunzione A4 monocromatica, è composta dalla sola M4580FX, che ha una velocità di stampa di 45 PPM. In questo caso la tecnologia Dual-Scan ADF permette di scannerizzare 60 fogli fronte-retro al minuto, mentre il toner raggiunge le 40.000 pagine e il tamburo le 100.000. Samsung non ha ancora annunciato i prezzi specifici e le date di disponibilità per le nuove Smart MultiXpress.

Samsung Smart MultiXpress

Samsung Smart MultiXpress

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy