Home News Samsung Serie 9 da 11 pollici ad aprile

Samsung Serie 9 da 11 pollici ad aprile

Samsung Serie 9 da 11 pollici ad aprileContestualmente alla presentazione e alla ufficializzazione di Samsung Serie 2, 4 e 6 dedicati al settore professionale, l'azienda coreana propone anche i notebook Samsung Serie 9 da 11 pollici disponibili a partire dal prossimo mese di aprile.

Samsung Serie 9 è una nuova famiglia di notebook caratterizzati da un profilo particolarmente sottile e dal peso ridotto, caratteristiche che li rendono decisamente appetibili per i professionisti e per chi è spesso in movimento e desidera uno strumento agile ed affidabile. Disponibili nella versione da 13 pollici con sistema operativo Windows 7 Home Premium ad un prezzo di 1.649 dollari, e Windows 7 Professional ad un prezzo di 1.699 dollari, i PC portatili Samsung offrono tutta la potenza necessaria alla svolgimento delle attività quotidiane.

Samsung Serie 9

La presenza di potenti processori Intel Core i5 2537M da 1,4 GHz Sandy Bridge con grafica integrata compatibile con DirectX10.1, permette di poter contare su una solida base di partenza. La Serie 9 di Samsung è equipaggiata con 4 GB di memoria DDR3 e ospita unità a stato solido (SSD, Solid State Drive) con capacità fino a 128 GB. Il display è di tipo retroilluminato a LED SuperBright Plus con risoluzione di 1.366 x 768 pixel ed è caratterizzato da elevati livelli di luminosità che rendono il lavoro di ogni giorno più confortevole.

I notebook vengono alimentati attraverso una batteria ai polimeri di litio che consente di operare per un tempo prossimo alle 7 ore per singola carica. La Serie 9 di Samsung mette a disposizione un prezioso modulo WiFi 802.11b/g/n con il quale collegarsi ad una rete wireless ma dispone anche del WiMAX per estendere le potenzialità sotto il profilo connettivo.

In realtà il produttore è pronto al lancio di una versione da 11 pollici della Serie 9, costituita da un processore Intel Core i3-380UM da 1,33 GHz, 2 GB di memoria di tipo DDR3, unità a stato solido da 64 GB, sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64bit, grafica integrata Intel GMA HD e display retroilluminato LED con medesima risoluzione di quello della serie da 13,3 pollici. La disponibilità della nuova famiglia di portatili Serie 9 da 11 pollici sviluppati da Samsung è prevista nel corso del prossimo mese di aprile, in concomitanza con il lancio ufficiale di Samsung Serie 2 e 4.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy