Home News Samsung Serie 7 Hybrid: penna, tastiera dock e Windows 8

Samsung Serie 7 Hybrid: penna, tastiera dock e Windows 8

Samsung Serie 7 Hybrid con tastiera dockAnche la casa coreana si incammina con crescente decisione sulla strada dei device ibridi tablet/notebook che, a quanto pare, con l'arrivo del sistema operativo Windows 8, conosceranno un vero e proprio boom. Dopo aver presentato quindi Serie 5 Hybrid, una soluzione budget, Samsung ha mostrato anche il Serie 7 Hybrid, simile per diagonale, ma ben diverso per qualità costruttiva e dotazione hardware.

I device ibridi, quelli cioè che consentono di trasformare un tablet in un notebook agganciando il primo su una docking station che solitamente comprende tastiera, touchpad, porte e batteria aggiuntive, sembrano destinati a conoscere un grande successo tra la fine di quest'anno e il 2013, col moltiplicarsi dei modelli disponibili, soprattutto grazie all'avvento ormai prossimo del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, dotato dell'interfaccia Metro UI, pensata proprio per essere utilizzabile tanto con schermi multitouch che con il touchpad o col mouse e la tastiera.

Samsung Serie 7 Hybrid

Sono tantissimi quindi i produttori che a questo Computex hanno mostrato modelli con questo form factor e il sistema operativo Windows 8 e, tra questi, non poteva ovviamente mancare un attore di primo piano del mercato internazionale come Samsung. Il colosso coreano ha infatti mostrato in questi giorni il Serie 5 Hybrid di cui vi abbiamo già parlato, un tablet da 11.6 pollici, equipaggiato con processore Intel Atom o Ivy Bridge ULV e agganciabile a una docking station/tastiera tramite un meccanismo di ritenzione magnetica, un device indirizzato a un target di mercato attento alle innovazioni ma anche al prezzo.

Samsung Serie 7 Hybrid

Presso lo stand Samsung, però, era presente anche il fratello maggiore, il Serie 7 Hybrid, che condivide con l'altro aspetto e diagonale del display, ma che offre una piattaforma più potente e una realizzazione complessiva superiore per cura e qualità dei materiali, rivolgendosi quindi a un pubblico più esigente. Ancora una volta quindi troveremo il display da 11.6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel di tipo multitouch, utilizzabile anche con una digitizer pen alloggiabile nella scocca, la docking station con tastiera ad elementi isolati e aggancio magnetico, che aggiunge anche un touchpad, altre porte e una seconda batteria e ovviamente il sistema operativo Microsoft Windows 8.

Samsung Serie 7 Hybrid

All'interno però è installato un più potente processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5, mentre la sola batteria del tablet dovrebbe essere in grado di garantire un'autonomia prossima alle 7 ore. Ovviamente, a causa della dotazione superiore, il Samsung Serie 7 Hybrid sarà leggermente più spesso e pesante del Serie 5 ma offrirà anche prestazioni complessivamente migliori. Finora però Samsung non ha rilasciato informazioni su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy