Home News Samsung Serie 7 Gamer in Italia: prezzo e caratteristiche

Samsung Serie 7 Gamer in Italia: prezzo e caratteristiche

Samsung Serie 7 Gamer in Italia: prezzo e caratteristicheSamsung ha reso disponibili in un comunicato stampa la configurazione ufficiale e il prezzo del suo primo, vero portatile pensato per i gamer, Samsung Serie 7 700G Gamer, dall'ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, vediamolo insieme.

Ve ne avevamo già parlato verso la fine dell'estate, quando fu presentato. Samsung Serie 7 Gamer è infatti una gamestation molto interessante, che si rivolge direttamente ai videogiocatori, per la prima volta nella storia del brand coreano. Il notebook si presenta esteticamente caratterizzato da linee aggressive e squadrate e da una colorazione nera, che fa risaltare il pregiato chassis in lega di alluminio con finitura satinata. Ovviamente, trattandosi di una vera e propria gaming-station le dimensioni e il peso sono generosi: Samsung Serie 7 Gamer infatti misura 409.8 x 284.8 x 32.9/49.9 mm e pesa 3.8 Kg.

Samsung Serie 7 Gamer

La casa coreana ha comunicato la configurazione che sarà commercializzata in Italia e il prezzo ufficiale. Anzitutto troveremo un display con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, di tipo SuperBright Plus, in grado di garantire una luminanza superiore alla media, con un valore di 400 nits, che dovrebbero quindi assicurare un'ottima leggibilità anche quando ci si trovi in ambienti fortemente illuminati o in presenza di fonti di luce dirette sul display. Quest'ultimo inoltre è di tipo 3D, con refresh a 120 Hz e permette quindi di connettere via Bluetooth gli appositi occhialini 3D.

Samsung ha inoltre scelto una configurazione hardware di buon livello, in modo da assicurare all'utente di sfruttare al massimo l'ottimo display selezionato. Sarà integrata una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 6970M, una VGA high-end, che può contare su ben 960 stream processor che lavorano a 680 MHz, un bus da 256 bit e 2 GB di RAM GDDR5 onboard, con clock rate di 900 MHz. Il processore previsto poi è un quad core Intel Core i7-2630QM da 2 GHz, abbinato a 8 GB di veloci memorie DDR3 a 1333 MHz, che però possono essere portate fino a un massimo di 16 GB, un valore più che sufficiente per gestire qualsiasi titolo videoludico contemporaneo.

Per lo storage Samsung ha scelto una configurazione dual disk con due hard drive SATA II da 7200 RPM e 750 GB ciascuno, per un totale di 1.5 TB. Inoltre agli hard disk è accoppiata una quantità di memoria ExpressCache da 8 GB, che serve per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo e degli applicativi principali, con prestazioni simili a quelle ottenibili con l'uso di unità SSD. Infine troviamo una tastiera retroilluminata, con i tasti W, S, A, D, tipicamente utilizzati dai gamer, colorati di rosso e tutti gli altri di blu, un'unità ottica di tipo Blu-ray, un card reader di tipo 7-in-1 (MS, MS Pro, SD, SDHC, MMC, MMC plus, xD), una webcam da 2 Mpixel con microfono a soppressione di rumore ambientale, porte USB sia 3.0 che 2.0, uscite video sia analogiche VGA che digitali HDMI e DisplayPort e connessioni Gigabit LAN, WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0.

Samsung Serie 7 Gamer

Per offrire un minimo di autonomia inoltre il portatile è dotato di una generosa batteria a 8 celle da 89 Wh. Inoltre il Samsung Serie 7 gamer offre anche la possibilità di scegliere tra diversi profili d'uso, in modo da ottimizzare il consumo energetico quando non si sta giocando. grazie a un selettore posto lateralmente infatti sarà possibile scegliere tra le impostazioni Gaming, Balanced, Library e Green. Da ricordare infine anche l'ottimo sistema audio a due speaker più woofer, con supporto alle tecnologie 3D Surround e Dolby Home Theater v4, fondamentale per avere un'esperienza immersiva e appagante con film e videogiochi. Il Samsung Serie 7 Gamer è già in vendita a un prezzo ufficiale di 1.999 euro IVA inclusa.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Bella bestiolina, ma continuo a preferire i desktop o le console per il gaming  
zeruel

zeruel

novembre 14, 2011

Come dice zeruel veramente una bella bestia, però per vedere al meglio le prestazioni di tale terminale potete fare altri video , non so i giochi, navigazione su internet e cose varie graziesmilies/wink.gifsmilies/smiley.gifsmilies/cheesy.gif  
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 14, 2012

ciao, non è possibile fare altri test perché non abbiamo il notebook in laboratorio  
Staff

Staff

agosto 15, 2012

Ho capito grazie
 
Salvo99nico

Salvo99nic

agosto 16, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy