Home News Samsung Serie 5 Ultrabook ufficiale

Samsung Serie 5 Ultrabook ufficiale

Samsung Serie 5 Ultrabook ufficialeSi aspettavano da qualche mese ed eccoli arrivati. La famiglia Samsung Serie 5 Ultrabook è stata lanciata da poche ore in Corea del Sud. Saranno disponibili due modelli da 13 pollici e 14 pollici, quest'ultimo con masterizzatore DVD.

A sorpresa, questa notte, Samsung ha lanciato sul mercato coreano il suo primo ultrabook. Si chiama Samsung Serie 5 (gamma già nota per i Chromebook) e sarà disponibile con display da 14 pollici e 13 pollici. Come tutti i modelli appartenenti alla categoria degli Ultrabook, anche la famiglia Serie 5 integra un processore Intel Core i5, con SSD fino a 128GB (e hard disk magnetici), nonché 8GB di memoria RAM per prestazioni superiori. Andiamo adesso ad analizzare nello specifico le caratteristiche tecniche della nuova serie di notebook ultrasottili Samsung.

Samsung Serie 5

Samsung Serie 5 da 14 pollici non può essere definito un ultrabook: avrà uno spessore di 20.9 millimetri e peso di 1.8kg, sicuramente superiori alla media degli ultrabook perché compromessi dalle dimensioni del display. Lo chassis è costruito in alluminio ed integra uno schermo opaco da 1366 x 768 pixel, gestito dalla GPU AMD Radeon HD 7550M. Lo storage potrà essere affidato invece ad un hard disk classico fino a 1TB di spazio di archiviazione con drive SSD da 16GB. È presente, a sorpresa, un masterizzatore DVD. la dotazione è completata da una porta USB, Ethernet, VGA, HDMI e l'immancabile modulo WiFi.

Samsung Serie 5

Il modello Samsung Serie 5 Ultrabook da 13 pollici, invece, è più sottile della versione da 14 pollici con 14.9 millimetri di spessore e 1.4Kg. Lo schermo ha una risoluzione simile e trattamento opaco. La configurazione comprende anche un hard disk magnetico da 500GB con SSD da 16GB, grafica integrata Intel e diverse interfacce tra cui una USB, Ethernet, VGA, HDMI e modulo WiFi.

Samsung Serie 5

L'azienda coreana ha deciso di integrare della nuova serie Samsung Serie 5 Ultrabook la tecnologia ExpressCache, che permetterà agli ultrabook di riattivarsi dallo stato di ibernazione in appena 7 secondi. Samsung Fast Start invece consente ai notebook di riattivarsi dallo stato di stand-by in soli 2 secondi. Serie 5 di Samsung sarà disponibile entro la fine del mese di dicembre ad un prezzo variabile a seconda delle versioni, che al cambio attuale ammonta circa a 1125 - 1298 dollari per la versione da 13 pollici e 1167 - 1341 dollari per il modello da 14 pollici.

Non abbiamo ancora informazioni sui prezzi e sulla disponibilità di Samsung Serie 5 Ultrabook in Europa, ed Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy