Home News Samsung Serie 5 Hybrid: tablet Windows 8 con tastiera dock

Samsung Serie 5 Hybrid: tablet Windows 8 con tastiera dock

Samsung Serie 5 Hybrid: tablet Windows 8 con tastiera dockL'ultima novità Samsung si chiama Serie 5 Hybrid ed è un tablet da 11.6 pollici con Windows 8 e tastiera dock. Ecco la prima immagine.

Le sorprese Samsung non sono ancora terminate. Mettendo da parte la categoria degli ultrabook touch, Samsung Serie 5 Ultra Convertible e Serie 5 Ultra Touch, l'azienda coreana potrebbe presto lanciare una nuova linea di table da 11.6 pollici con sistema operativo Windows 8. La disponibilità effettiva è prevista entro la fine del 2012, ma non escludiamo nei prossimi giorni di poter vedere un esemplare dal vivo.

Aggiornamento: The Verge ha appena fotografato il prototipo di Samsung Serie 5 Hybrid esposto al Computex 2012.

La famiglia di tablet Windows 8 si chiamerà Samsung Serie 5 Hybrid e sarà dotata di una tastiera dock, che consentirà di trasformare la tavoletta digitale in un notebook grazie ad un meccanismo di blocco magnetico.

Samsung Serie 5 Hybrid

Samsung Serie 5 Hybrid

Secondo quanto riportato da Laptop Magazine, saranno disponibili due versioni diverse. Il primo modello sarà caratterizzato da un processore a bassa potenza, un Intel Atom da 2W circa progettato per smartphone e tablet a basso consumo energetico. La seconda declinazione invece avrà prestazioni superiori grazie all'integrazione di un processore Intel ULV (Ultra Low Voltage) ed uno schermo Full HD da 1920 x 1080 pixel. I tablet Serie 5 Hybrid avranno uno spessore di 8.89 millimetri ed un peso di circa 680 grammi.

Tra le caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza di due fotocamere (una anteriore ed una posteriore), una porta HDMI, USB, slot per schede microSD e per schede SIM (solo nei modelli 3G). Samsung ha previsto l'uso di uno stilo e, a differenza di Samsung Serie 7 Slate PC che sfrutta una penna digitale che non possiede un alloggiamento nel case), Serie 5 Hybrid dispone di un piccolo vano all'interno dello chassis, in cui riporta per non perderla. E se fosse simile ad un Galaxy Note 10.1?

Non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy