Home News Il nuovo Chromebook in un video unboxing

Il nuovo Chromebook in un video unboxing

Il nuovo Chromebook in un video unboxingA poche ore dall'annuncio ufficiale del nuovo Chromebook di Samsung, vi proponiamo il video-unboxing di un esemplare. Cosa si nasconde dentro quella confezione?

I nuovi Chromebook di Samsung sono ufficiali solo da qualche ora, ma il i ragazzi di Chrome Story sono riusciti a procurarsi un nuovo esemplare, proponendoci in anteprima lo spacchettamento. Samsung Serie 5 550 Chromebook, lo ricordiamo, rappresenta la seconda generazione dei notebook Chrome OS dell'azienda coreana e, rispetto al passato, integrano processori Intel Celeron 867 e Intel Core i5, con 4 GB di memoria RAM, grafica integrata Intel GMA HD 3000 e una veloce unità allo stato solido da 16 GB per la memorizzazione dei dati.

Samsung Chromebook

La diagonale del display rimane invariata, pari a 12.1 pollici, con una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, mentre la connettività prevede una uscita DisplayPort, 2 porte USB 2.0, una scheda di rete Gigabit Ethernet e una webcam integrata da 1.3 megapixel. L'autonomia per singola carica sfiora le 6 ore di lavoro continuato. Series 5 550 Chromebook WiFi-only ha un costo di 449.99 dollari mentre la versione con connettività 3G arriva a 549.99 dollari. In attesa di poterlo acquistare anche in Italia, vi mostriamo in anteprima cosa troveremo dentro la confezione.

La scatola è piuttosto semplice, squadrata con i loghi SAMSUNG sui fianchi, ma anche il contenuto è essenziale. Il Chromebook giace al centro della confezione, incastrato in un alloggiamento di polistirolo con carta da imballo, sotto il quale è presente la manualistica cartacea. Il un vano laterale, invece, è presente l'alimentatore. L'esemplare in oggetto è una versione con modem 3G integrato (prezzo commerciale quindi pari 550 dollari) e, dopo aver rimosso le plastiche anti-graffio sulla cover, occupa l'intera scena.

Il colore dello chassis è silver, con finitura satinata opaca. Sul display-lid, come sempre, sono impressi il logo Samsung e quello Chrome, ma aprendolo scopriamo anche uno schermo matte (opaco), un grosso touchpad ed un tastiera chiclet nera. Purtroppo non è stato possibile eseguire il primo boot, perchè il notebook non era carico. Nei prossimi giorni, ci aspettiamo un test completo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy