Il colosso coreano ha reso disponibile il nuovo notebook Samsung RV415 con APU AMD e scheda video AMD Mobility Radeon HD 6470M. Di seguito il prezzo e le specifiche complete.
Inizia a fare la propria apparizione sui cataloghi dei siti di e-commerce il nuovo e atteso notebook Samsung RV415 basato su piattaforma AMD. Si tratta di un computer portatile da 14 pollici equipaggiato con la APU (Accelerated Processing Unit) Zacate E-350 dual core da 1,6 GHz con grafica integrata e supporto alle librerie DirectX11. Il chip è efficacemente affiancato da una quantità di memoria di 4 GB DDR3 e da un capiente hard disk da 500 GB nel quale memorizzare i propri contenuti preferiti, siano essi immagini, fotografie, brani musicali o quant’altro.
Samsung RV415-S01, questo il nome preciso del modello, è equipaggiato con una scheda grafica AMD Mobility Radeon HD 6470M da 1 GB di memoria dedicata e dispone di un display retroilluminato a LED da 14 pollici di diagonale e 1.366 x 768 pixel di risoluzione. Basato sull’ormai onnipresente sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit di Microsoft, Samsung RV415 mette a disposizione un immancabile masterizzatore DVD con supporto Dual Layer.
Sul versante della comunicazione, oltre al modulo Bluetooth 3.0 per scambiare dati con dispositivi compatibili, il notebook dispone della classica scheda di rete Gigabit Ethernet e del WiFi 802.11b/g/n che consente l’aggancio di reti wireless per l’accesso ad internet. La nuova proposta di casa Samsung, alimentata da una batteria da 6 celle agli ioni di litio con capacità di 4.400 mAh e dal peso complessivo di 2,26 chilogrammi, misura 346 x 238 x 34 millimetri e viene venduta ad un costo equivalente di circa 500 euro.
Dalle immagini si scopre un design piuttosto sobrio e senza particolari fronzoli che rende il Samsung RV415 perfetto sia per l’utente consumer che per il professionista che può anche beneficiare di dimensioni contenute e di una potenza di calcolo interessante. L’azienda prevede anche diversi tipi di garanzia da scegliere al momento dell’acquisto proprio per sottolineare l’impegno nei confronti degli utenti.
Fonte: nDevil