Home News Samsung RF710: la potenza fatta notebook

Samsung RF710: la potenza fatta notebook

Samsung RF710: la potenza fatta notebookIl nuovo notebook Samsung RF710 fa del comparto grafico uno dei suoi punti di forza. Carattere spiccatamente performante e design in chiave moderna sono gli aspetti principali.

Samsung RF710 si rivela, sin dalle prime battute, un notebook di spicco soprattutto per quel che riguarda il settore grafico dove una potente scheda video Nvidia GeForce GT 330M o GeForce GT 420M da 2 GB (1 GB dedicato) permette di disporre di grafica 3D di nuova generazione, garantendo una fluidità di primo livello. Questa soluzione, compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1 e Shader Model 4.1, rappresenta una solida base di partenza, non solo per la multimedialità, ma anche per i giochi in 3D.

Samsung RF710

Memorizzare immagini, fotografie, video e applicazioni diventa un operazione veloce e semplice con Samsung RF710, che mette a disposizione uno storage da un terabyte di capacità. Non è dunque più necessario disporre di eventuali hard disk esterni ma basterà contare sullo spazio di archiviazione degli hard disk. Samsung RF710 è un notebook multimediale e, per questo, non può nascondere un settore audio particolarmente curato.

Samsung RF710 tastiera

Per garantire un'esperienza sonora cristallina e avvolgente, il notebook è stato dotato della tecnologia Audio 3D con SRS Premium Sound che rafforza i toni bassi e sottolinea quelli alti. Le qualità di questo sistema mobile non terminano qui: basti pensare alle veloci porte USB 3.0 attraverso le quali trasferire ingenti quantità di dati nel giro di poche decine di secondi, senza inutili attese. La funzionalità Sleep&Charge permette di ricaricare eventuali device collegati alla porta USB anche quando il portatile è spento.

Samsung RF710 touchpad

Per collegare dispositivi esterni, invece, Samsung RF710 sfrutta la versione 3.0 della tecnologia Bluetooth che offre tutta l'affidabilità di cui si ha bisogno. Il notebook Samsung RF710 è fornito di uno straordinario display LCD a LED retroilluminato in alta definizione da 17.3 pollci, capace di fornire immagini più nitide e caratterizzate da colori vivaci. Il rapporto di forma di 16:9 è ideale per gustare film e giochi senza il fastidioso effetto delle barre nere.

Samsung RF710 integra, inoltre, la tecnologia Fast Start grazie alla quale è in grado di salvare i dati sull'HDD e in memoria prima dello shutdown in modo che, non appena il display viene rialzato, il device viene riportato nelle condizioni nelle quali era stato lasciato. La configurazione si conclude con la tecnologia Samsung AllShare, basata su DLNA, che permette di condividere e riprodurre contenuti multimediali dal dispositivo e trasferirli, tramite collegamento wireless, su un altro dispositivo che supporta la medesima tecnologia.

  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 64bit
  • Processore: Intel Core i7-720QM (1,60 GHz, 6 MB)
  • Memoria: 6 GB (DDR3 / 4 GB x 1 + 2 GB x 1 )
  • Schermo: LCD a LED HD+ da 17,3 pollici (1600 x 900 pixel) 16:9 lucido
  • Grafica: NVIDIA GeForce GT 330M con 1 GB gDDR3
  • Hard disk: 1 TB (5400 rpm S-ATA / 500 GB x 2)
  • Networking: WiFi 802.11b/g/n
  • Dimensioni: 41,6 x 27,6 x 3,2 ~ 3,8 cm
  • Peso: 2,9 kg
  • Altro: webcam ad alta sensibilità

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy