Home News Samsung R610: notebook HD ultraleggero da 16 pollici

Samsung R610: notebook HD ultraleggero da 16 pollici

Samsung R610Performance elevate e il meglio della tecnologia digitale per una esperienza multimediale completa. Samsung Electronics presenta l’ultima novità della gamma notebook “Eclipse”: R610. Eccone tutti i dettagli.

L’ultima generazione di notebook Samsung della gamma “Eclipse” si caratterizzano per il design ultraelegante grazie alla scocca lucida e alle sfumature di colore rosso scuro cangiante sullo sfondo nero. Progettati per garantire performance elevate, questi notebook parlano dello stile di chi li utilizza.

R610 è il notebook da 16 pollici con un innovativo schermo ad alta risoluzione (HD/Full HD) in formato da 16:9 per offrire un’esperienza multimediale ai massimi livelli sia per i contenuti video Blu-Ray che per i giochi. Il display da 16” garantisce una qualità d’immagine imbattibile, inquadrature più grandi e una maggiore leggibilità del testo e contribuisce inotre a non affaticare la vista. Il formato 16:9 consente, inoltre, di fruire al meglio dei contenuti e giochi Blu-Ray in alta definizione, senza incorrere nella fastidiosa visualizzazione di bande nere. Inoltre, la tastiera è dotata di un tastierino numerico separato a 17 tasti come la tastiera di un desktop, in questo modo è ancora più facile e veloce scrivere numeri, fare calcoli o semplicemente giocare.

Samsung R610 

R610, come tutti i notebook della gamma Eclipse, si caratterizza per uno stile deciso e un design elegante grazie alle sfumature di colore rosso scuro cangiante sullo sfondo nero. R610 è il notebook più sottile della sua categoria, con un peso di soli 2,8 kg, inoltre è equipaggiato con le più recenti novità delle tecnologie per la comunicazione. Con la scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS dedicata, che supporta la nuova architettura grafica DirectX 10 , R610 offre la miglior qualità di rendering di immagini 3D per vivere al meglio i giochi e le applicazioni .

R610 è la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di un prodotto che permetta di ottenere performance elevate come un dektop. Samsung garantisce massima protezione dei propri dati: Samsung Recovery Solution III consente di prevenire la perdita di dati attraverso la creazione di punti di recupero che riattivano le funzionalità di sistema in maniera semplice. Questo consente di ripristinare le funzionalità del notebook ogni volta che si rende necessario.

Le 4 porte USB del R610 consentono una facile connessione alle più comuni periferiche quali mouse o memorie USB, permettendo così di  trasferire facilmente i dati da fotocamere digitali, videocamere, lettori MP3 o PDA direttamente sul proprio notebook. In linea con tutti i notebook Samsung, anche il modello R610 implementa l’esclusiva tecnologia Silver Nano che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d’argento per assicurare una protezione totale dai batteri. Grazie a questa esclusiva tecnologia Samsung il 99,9% dei batteri viene eliminato in 24 ore, il risultato è  un ambiente di lavoro più pulito ed igienico.

Il notebook R610 dispone dell’ultimo lettore Blu-Ray (opzionale – a seconda della configurazione) per usufruire della più avanzata esperienza audio/video per recepire al meglio film, foto e suoni.  E’ sufficiente connettere il notebook a un televisore HD (HDTV) o al sistema home theatre utilizzando la connessione integrata HDMI (High Definition Multimedia Interface) che garantisce la trasmissione del 100% dei segnali audio/video digitali restituendo colori più vivaci, una resa visiva ottimale e una perfetta riproduzione di immagini e suoni.

Nonostante che sia ultraleggero e ultrapiatto, R610 è costruito per durare nel tempo: grazie alla tecnologia costruttiva Protect-o-Edge, tutti i notebook Samsung sono in grado di sopportare gli stress più estremi e di garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità. Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, il notebook R610 permette di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea.

“Il nuovo notebook R610 è il più leggero della sua categoria. Garantisce la migliore esperienza d’uso in termini di Alta Definizione grazie allo schermo 16:9 ad altra risoluzione. Una serie di altre funzionalità consente, inoltre, di creare e condividere informazioni in modo semplice e sicuro” ha dichiarato Paolo Bagnoli, Mobile Computer Product Manager di Samsung Electronics Italia. Il modello R610 sarà disponibile a partire da ottobre 2008 con un prezzo a partire da 799,00 (IVA inclusa).

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
La scheda grafica è quello che è...ma c'è da dire che ormai qui piovono Schermi 16:9 come se piovesse (cats and dogs... smilies/tongue.gif ).  
0

Mandi

settembre 25, 2008

ma sono l'unico che non è così entusiasta degli schermi in 16:9?  
0

ilanur

settembre 25, 2008

Cioè?  
0

Mandi

settembre 25, 2008

ma sono l'unico che non è così entusiasta degli schermi in 16:9?

No... anche a me non piacciono!!! Li trovo poco pratici preferisco i 16:10...

Cmq ti credo che è il + sottile e leggero... Con quella scheda video da portatile "low-cost" e nulla di rilevante al suo interno che vuoi pesare... ha meno della dotazione di un tradizionale 15.4" ed anche + grande... unica chicca utile è il tastierino numerico grazie alla dimensione maggiore dello chassis. E poi il monitor Full HD con una scheda video così e senza i vari impianti dolby dei notebook di ultima vendita... ma a che serve un portatile così?
Con la scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS dedicata, che supporta la "nuova" architettura grafica DirectX 10 , R610 offre la miglior qualità di rendering di immagini 3D per vivere al meglio i giochi e le applicazioni

UHM... Sicuri? Vi siete dimenticati che la 9200 è una entry level... i giochi iniziano a girare bene dalla 9500/9600 GS in su. :confused:  
0

Peca_s

settembre 25, 2008

Magari.. propongono soluzioni differente per le varie fasce di prezzo.. potrebbe essere.. o no??  
0

orei

settembre 26, 2008

:lol: qst computer è buonissimo e allo stesso tempo bellissimo, io ce l'ho e nn mi ha dato mai problemi, io lo consiglio a tutti voi!!!!!!  
0

tata95

agosto 06, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy