Home News Samsung QX412: Intel Core i5-2410M e GeForce GT 520M

Samsung QX412: Intel Core i5-2410M e GeForce GT 520M

Samsung QX412: Intel Core i5-2410M e GeForce GT 520MIl colosso coreano lancia sul mercato il nuovo notebook Samsung QX412 con processori Sandy Bridge. Il device è caratterizzato da peso e dimensioni particolarmente contenuti.

Attualmente distribuito sul mercato coreano, Samsung QX412 rappresenta una delle ultime proposte in fatto di sistemi dedicati alla mobilità. Uno spessore di appena 9,8 millimetri è il biglietto da visita di questo notebook che, nello stesso tempo, detiene un peso complessivo di appena 2,05 chilogrammi, risultando uno dei computer portatili più leggeri e sottili al momento disponibili. Samsung QX412, che ha un costo equivalente di circa 1.227 dollari, è equipaggiato con un processore Intel Core i5-2410M dual core Sandy Bridge con sottosezione grafica integrata compatibile con le librerie DirectX10.1.

Samsung QX412

Il notebook dispone anche di una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 520M attivabile quando le attività richiedono maggiori slanci prestazionali. Il display, con diagonale da 14 pollici, è di tipo SuperBright retroilluminato a LED ed è caratterizzato da un elevato grado di luminosità per favorire il lavoro in qualunque circostanza e per mostrare immagini ricche ed intense. Sulla cornice del pannello è collocata una classica webcam da 1,3 megapixel HD con la quale organizzare eventuali videoconferenze o videochat.

Samsung QX412 dispone di 3 GB di memoria RAM di tipo DDR3 ed offre uno spazio di archiviazione dati di 320 GB offerto da un hard disk tradizionale. Oltre a questo, è presente un comodo modulo Bluetooth 3.0 ideale come strumento per trasferire dati da e verso dispositivi compatibili. La tecnologia Samsung PowerPlus permette di raggiungere interessanti livelli di autonomia. Secondo quanto dichiarato dal produttore, per singola carica, è possibile contare su una operatività prossima alle 10 ore.

Inoltre, così come avviene per diverse altre serie sviluppate da Samsung, anche QX412 dispone di tecnologia Fast Start che permette l’avvio del sistema in una manciata di secondi dallo stato di stand-by. Samsung QX412 è caratterizzato da un design piuttosto sobrio ed equilibrato che lo rende un perfetto compagno di viaggio soprattutto per i professionisti o per chi spesso si trova a spostarsi. Allo stato attuale non sappiamo se la distribuzione di questo notebook sarà estesa anche ad altri mercati.

Tali dettagli verranno verosimilmente resi noti nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che Samsung è pronta alla distribuzione, in aprile, delle nuove serie professionali Samsung Serie 2, 4 e 9 mentre per la Serie 6 si dovrà attendere il mese di maggio 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy