Home News Samsung P200, P400, P500: notebook economici per l'ufficio

Samsung P200, P400, P500: notebook economici per l'ufficio

ImageL'azienda coreana ufficializza definitivamente la nuova serie di computer portatili professionali, con i modelli P200 da 12.1 pollici, P400 da 14.1 pollici e P500 da 15.4 pollici.

Dopo una fugace apparizione al CeBIT 2008 di Hannover, la nuova famiglia di notebook economici Samsung Serie P è stata presentata ufficialmente dall'azienda coreana. Ad arricchire la gamma di computer portatili Samsung, vi sono i modelli P200, P400 e P500, con diagonali widescreen rispettivamente di 12.1, 14.1 e 15.4 pollici. Le tre nuove linee di notebook sono contraddistinte da un look comune, caratterizzato da un design sobrio ed elegante, con uno schermo LCD di tipo matte o opaco, ormai poco comune ma probabilmente più adatto ad una clientela di tipo business.

{multithumb}ImageImageImage

Gran parte delle caratteristiche tecniche saranno condivise dall'intera gamma di Samsung P: queste comprendono l'utilizzo di un comparto grafico integrato, affidato al chip ATI Mobility Radeon X1250, connettività Wireless Atheros Super G con specifiche 802.11b/g, e l'utilizzo di processori Intel Merom Core 2 Duo, Pentium Dual-Core, o i più recenti Penryn Core 2 Duo. Si tratta di una componentistica sicuramente economica, ma sufficiente per l'esecuzione di applicazioni d'ufficio e la navigazione internet. Lo chassis garantirà protezione contro gli urti, grazie alla leggera copertura denominata Protect-o-Edge. La tastiera dei nuovi Samsung è inoltre trattata con un rivestimento agli ioni d'argento, Free Silver-Nano Technology, che dovrebbe impedire la trasmissione di batteri dai tasti alle mani dell'utente.

Il bundle software comprenderà il programma di diagnostica Samsung Magic Doctor, il riproduttore multimediale CyberLink DVD ed AVS Now, per utilizzare il notebok come dispositivo multimediale senza avviare il sistema operativo. Il Samsung P500 è da qualche settimana già disponibile sul mercato italiano, quindi la commercializzazione dei nuovi modelli Samsung P200 e P400 non dovrebbe essere molto lontana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy