Home News Samsung NC10 in Italia da novembre

Samsung NC10 in Italia da novembre

Samsung NC10Piccolo, leggero ed incredibilmente funzionale per essere sempre “always-on”. Design lineare e essenziale, 1.19 cm di altezza, involucro estremamente resistente per garantire portabilità ed affidabilità, forma ergonomica e stile inconfondibile: queste le caratteristiche di Samsung NC10.

Durante la conferenza stampa, tenutasi ieri nello Show Room Edra di Milano, Samsung Electronics annuncia l’introduzione sul mercato italiano del netbook NC10. Piccolo ed estremamente funzionale, questo prodotto è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di mobilità e connessione always-on senza rinunciare allo stile. Caratterizzato da uno chassis ultra-compatto ed elegante e da forme morbide e lineari, NC10 è disponibile in tre varianti cromatiche: pearl white, dark blue e all black. Design di classe per rispondere alle esigenze degli utenti più esigenti: NC10 consente di essere sempre connessi, anche in movimento, senza rinunciare allo stile! Le linee eleganti e sofisticate del leggerissimo chassis sono esaltate dalla gamma di colori e dall’inconfondibile design di Samsung.

Samsung NC10 trio

Con un display ultra-sharp anti-riflesso da 10.2’’ e un peso di soli 1,33 Kg, NC10 è uno dei netbook più leggeri della sua categoria. La tecnologia integrata SuperBright consente di visualizzare quanto appare sullo schermo con la massima chiarezza, anche in caso di esposizione diretta al sole. NC10 presenta l’area visiva più estesa della sua categoria e garantisce una qualità d’immagine imbattibile, inquadrature più grandi e una maggiore leggibilità del testo contribuendo a non affaticare la vista.

L’impiego della tecnologia LED rende lo schermo più sottile, il 33% più luminoso, con consumi ridotti rispetto agli schermi LCD tradizionali. Il netbook Samsung è dotato di una batteria a 6 celle che garantisce un’autonomia fino a 8 ore ed integra una tastiera full-size, proprio come quella di un notebook tradizionale, che fornisce all’utente un’esperienza di utilizzo pratica ed immediata. NC10 incorpora una tastiera completa, le cui dimensioni sono equiparabili al 93% di una tastiera classico. Il design ergonomico e l’ottimizzazione dei tasti chiave rende le comunicazioni e il lavoro più piacevoli e produttivi, garantendo meno errori e maggiore velocità nella scrittura. Il processore Intel Atom, inoltre, aumenta l’efficienza energetica con una conseguente maggiore durata della batteria, potenzia le performance in termini di mobilità e migliora il grado di risposta del sistema. L’elevata autonomia della batteria, infatti, è assicurata dal display LED, dall’ottimizzazione dei processi garantita da Intel Atom e dal sofisticato grado di ingegnerizzazione di Samsung.

Samsung NC10

NC10 è equipaggiato per offrire prestazioni senza compromessi racchiuse nella metà dello spazio, dei costi e del peso. Il processore Intel Atom garantisce performance tipiche di un PC tradizionale mentre il sistema operativo Microsoft XP Home e il disco rigido da 160 GB rendono NC10 un prodotto unico in termini di performance e prezzo. Il chipset grafico Intel GMA 950 alloca dinamicamente la memoria di sistema per garantire un'incredibile qualità visiva e performance grafiche più veloci. Pensato per persone sempre in movimento, NC10 è stato progettato con l’esclusiva tecnologia costruttiva Protect-o-Edge che gli permette di sopportare gli stress più estremi e garantire al tempo stesso massima resistenza e affidabilità. Una serie di 54 test di qualità, che spaziano dalla resistenza a rapidi sbalzi di temperatura al sovraccarico elettrico, assicurano nuovi standard di sicurezza e resistenza

Integra, inoltre, le tecnologie più avanzate per la comunicazione e la connessione ad Internet - ovunque ed in qualsiasi momento - come la wireless LAN Atheros 802.11b/g per accedere a Internet in modalità superveloce, la scheda Ethernet 10/100, l’opzione Bluetooth 2.0+EDR e una webcam integrata, ideale per rimanere in contatto con i propri amici e colleghi in videoconferenza. Con una videocamera digitale integrata da 1,3 mega pixel, questo netbook permette di rimanere in contatto con amici e parenti, in modo semplice e veloce, grazie al supporto della videoconferenza e della messaggistica istantanea. La videocamera combina la qualità e la risoluzione delle immagini di una videocamera fissa alle ampie angolature di una webcam. NC10 è inoltre dotato di un lettore di schede di memoria 3-in-1, ingresso per microfono, uscita per  cuffie stereo e 3 porte USB.

Infine, in linea con tutti i notebook Samsung, anche NC10 implementa l’esclusiva tecnologia Silver Nano, che riveste la tastiera con uno speciale trattamento agli ioni d’argento per assicurare una protezione totale dai batteri. Il modello NC10 sarà disponibile in Italia dal mese di Novembre, ad un prezzo suggerito al pubblico di Euro 399,00 (IVA inclusa).

“Grazie al nostro team di Ricerca & Sviluppo, abbiamo individuato gli orientamenti dei consumatori verso questa tipologia di prodotti, e constatato che le principali criticità riscontrate erano relative alle tastiere troppo piccole o alla scarsa autonomia della batteria. Questi elementi sono stati fondamentali per la progettazione e lo sviluppo di un prodotto in linea con le esigenze reali del mercato”
ha affermato Carlo Barlocco, Direttore Commerciale della Divisione Information Technology di Samsung Electronics Italia. “Piccolo e leggero, ma con esclusive potenzialità per il lavoro in mobilità e la navigazione, NC10 è un autentico concentrato di potenza e design in un palmo di mano”, ha concluso Barlocco.

Il marchio di certificazione di Samsung (ECO) garantisce la presenza di funzioni eco-compatibili, fra cui eliminazione di sostanze e materiali nocivi, efficienza energetica e utilizzo ottimale dei materiali in un'ottica di tutela ambientale. Prezzi competitivi, elevate performance e servizi di primo livello garantiti dall’impiego delle tecnologie Samsung più aggiornate. Tutti i prodotti Samsung sono soggetti a numerosi test per certificare la qualità e garantire un minore TCO (Total Cost of Ownership).

Specifiche tecniche Samsung NC10
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition
Processore: Intel Atom
Memoria: 1 GB (DDR2/1GB x 1)
LCD: 10.2 WSVGA (1024x600)
HDD: 160GB
Wireless LAN: Atheros  802.1b/g, Bluetooth 2.0 + Enhanced Data Rate
Porte I / O: 3-in-1 Card Reader (SD, SDHC, MMC), 3x USB
Multimedia: Web camera da 1,3 Mega Pixel
Batteria: 6 celle Li-ion
Altoparlanti: 3W stereo (1,5 W x 2)
Dimensioni (L x P x A): 261 mm x 185,5 mm x 30,3 mm
Peso: 1,33 kg
Garanzia: 1 anno pick-up and return

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy