Home News Samsung N120 in video: unboxing e confronto con Samsung NC10

Samsung N120 in video: unboxing e confronto con Samsung NC10

Samsung N120 video unboxing e a confronto con il netbook Samsung NC10Il nuovissimo Samsung N120, il primo netbook da 10 pollici "multimediale", in una coppia di video: nel primo abbiamo registrato l'unboxing e nel secondo un confronto con il suo predecessore, Samsung NC10.

Samsung N120 è il primo netbook equipaggiato con un sistema di altoparlanti 2.1 composto da un subwoofer e da una coppia di satelliti, per un audio che non ha nulla da invidiare ai più recenti portable DVD player.

Samsung N120 netbook

Dal mondo dei notebook derivano invece le tecnologie impiegate per fabbricare il telaio e la tastiera del Samsung N120: Duracase, sintesi di una serie di accorgimenti volti a migliorare la robustezza, e Silver Nano, il tipico trattamento agli ioni d'argento con funziona anti-batterica.

L'imballaggio del nuovo netbook Samsung è curato quanto l'assemblaggio di telaio e componenti. Nella confezione, assieme al portatile e alla batteria a 6 celle, trovano posto anche la relativa documentazione cartacea (una guida rapida all'installazione, un manuale d'istruzioni di sicurezza, un manuale utente e la garanzia) ed un DVD di ripristino.

In bundle troviamo anche una comoda custodia protettiva in neoprene con pattina, più spessa ed elastica di quella offerta precedentemente con il Samsunb NC10.

Presentato recentemente da Samsung Italia insieme agli altri modelli della rinnovata gamma ultramobile del produttore coreano, Samsung N110 e Samsung N310, il nostro N120 è quello che nel design ricorda maggiormente il popolarissimo Samsung NC10, da poco distribuito nel nostro Paese con 3G integrato da Vodafone.

Profilo del nuovo netbook Samsung da 10 pollici

La disposizione delle interfacce su tutti i lati è identica, così come la batteria a 6 celle da 5200 mAh che occupa integralmente il lato posteriore. Molto simili gli inserti cromati sui due fianchi, mentre il pulsante d'accensione diventa leggermente più schiacciato.

Lo chassis del Samsung N120 è leggermente più sottile e largo, nonostante lo schermo abbia mantenuto la medesima diagonale di 10 pollici e la risoluzione di 1024x600 pixel. Mentre però il modello NC10 era equipaggiato con uno schermo opaco (matte) sul Samsung N120 è stato montato un display glossy, più apprezzato dagli utenti consumer ma meno leggibile in condizioni di forte illuminazione ambientale.

Il maggior spazio disponibile è stato impiegato da Samsung per integrare gli altoparlanti direttamente ai lati dello schermo, e per inserire una tastiera più ampia, finalmente di dimensioni realmente standard, ed un touchpad con un'rea sensibile più estesa.

Nessuna novità degna di nota, invece, sul piano della piattaforma hardware, ancora composta dall'accoppiata CPU Intel Atom N270 e chipset Mobile 945GSE con grafica GMA 950 integrata.

Samsung N120 versione KA01IT per il mercato italiano viene proposto al prezzo di 439 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy