Home News Samsung: il netbook arriva ad ottobre!

Samsung: il netbook arriva ad ottobre!

Netbook Samsung con WiMAX e 3GIl netbook Samsung esordisce a sorpresa durante una fiera coreana dedicata alla tecnologia mobile broadband WiBro, equivalente al nostro WiMAX. Avrà due varianti, una da 10 e l'altra da 9 pollici, entrambe con processori Intel Atom.

In modo piuttosto inatteso, in occasione di un meeting, Samsung ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul suo prossimo netbook, basato su processore Intel Atom. L'evento ruotava attorno all'implementazione delle reti WiBro in Corea, una variante del WiMAX che si caratterizza per il fatto di utilizzare uno spettro di frequenze licenziate.

Fra i tanti prodotti WiBro annunciati, figura anche l'atteso netbook Samsung, anche se probabilmente fuori dal mercato coreano il laptop low-cost sarà equipaggiato con connettività 3G o WiMAX. Due i modelli finora conosciuti, uno con schermo LCD da 10 pollici (probabilmente con risoluzione di 1024×600), e l'altro con diagonale di 8.9 pollici.

Netbook Samsung con Intel Atom

Come potete osservare dall'immagine, il netbook Samsung, del quale si ignora ancora il nome commerciale, presenta un design essenziale e lineare, con ingombri ridotti, soprattutto nello spessore. Come già emerso prima dell'estate, la dotazione tecnica è basata su un processore Intel Atom, e comprende una webcam integrata, le interfacce VGA, 2USB 2.0, Ethernet 10/100Mbit, lettore di schede di memoria e jack audio. In attesa di conoscere la durata della batteria e la qualità della tastiera, importante per un uso comodo e prolungato del netbook, vi diamo appuntamento a fine ottobre, quando sembra che la multinazionale coreana ufficializzerà il suo laptop low-cost.

Fonte: Aving network

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy