Home News Samsung Gear Sport: foto e video prova

Samsung Gear Sport: foto e video prova

Samsung Gear Sport: foto e video provaAbbiamo messo le mani sul nuovo Samsung Gear Sport, l'ultimo smartwatch dell'azienda coreana pensato e progettato per chi si allena quotidianamente (anche in piscina). Foto e video prova dal vivo.

Samsung ha presentato a IFA 2017 tre nuovi dispositivi che arricchiranno la sua gamma wearable, pensati per consentire ai consumatori di ottenere il massimo dal tempo dedicato allo sport e all’attività fisica. E tra questi spicca l'atteso smartwatch Gear Sport lanciato ad un anno da Gear S3, che tra l'altro fu lanciato proprio ad IFA 2016.

Samsung Gear Sport

Gear Sport ha un look accattivante, pratico ma minimalista, con una ghiera circolare, un display Super AMOLED da 1.2 pollici (360 x 360 pixel, 302PPI) con Gorilla Glass 3 e interfaccia utente migliorata, per rendere ancora più semplice la visualizzazione delle informazioni – anche in movimento. Con Gear Sport sarà possibile lavorare per raggiungere obiettivi legati a salute e benessere, ricevendo anche informazioni e alert sull’alimentazione e consigli sulle attività, anche quando sono offline. Progettato per rispettare gli standard militari (certificazione MIL-STD-810G) in quanto a resistenza, può essere utilizzato in ogni ambiente. Grazie alla sua ergonomia e ai cinturini colorati e intercambiabili da 20 mm, è perfetto per ogni occasione, che si tratti di un allenamento in palestra o di una serata con gli amici. Misura 42.9 x 44.6 x 11.6 mm e pesa 50g (senza cinturino).

Gear Sport sarà disponibile in blu e nero e includerà le funzionalità fondamentali della gamma Gear, ovvero controllo dei dispositivi Samsung compatibili con IoT grazie a Samsung Connect e possibilità di utilizzarlo come telecomando, dalle presentazioni in PowerPoint ai video per Samsung Gear VR.

Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport Samsung Gear Sport

La componente hardware è bastata su un processore dual-core da 1.0GHz (Samsung non è stata più precisa) con 768MB di RAM, 4GB di memoria interna e batteria da 300 mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia. La connettività si avvale di un modulo Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC, GPS e tutti i più comuni sensori (cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale...). Gira su Tizen OS.

Samsung e Speedo stanno collaborando per aiutare i nuotatori di tutto il mondo a monitorare le loro attività in vasca, per migliorare le loro prestazioni, grazie alla piattaforma Speedo On per dispositivi Samsung. La app Speedo On sarà disponibile sui nuovi Gear Sport e Gear Fit2 Pro, due dispositivi certificati per resistere in acqua fino a 50 metri e 5 ATM. I nuovi Gear diventeranno i compagni ideali per ogni nuotatore grazie all’accesso istantaneo alla app Speedo On che misura le metriche fondamentali del nuoto (conto delle vasche e dei tempi, tipo di bracciata). Insieme ai nuovi due dispositivi, la app consentirà di completare al meglio il proprio programma di allenamento, integrando le attività in vasca a quelle a secco: i dati di Speedo On saranno infatti compatibili con la piattaforma Samsung Health, per offrire un quadro più completo dello stato di salute e del proprio benessere. Interessante la funzionalità di rilevazione automatica delle attività, che consente allo smartwatch di capire quando si cammina, se si corre o si è in bici, ma anche se si sta ballando o giocando a basket.

Samsung Gear Sport

Samsung non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità di Gear Sport in Italia ma, nell'attesa di vederlo nelle vetrine dei negozi, potete conoscerlo meglio attraverso la nostra prova dal vivo in un video realizzato al booth. Restate sintonizzati perché ci saranno altro sorprese.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy