Samsung Galaxy Tab S 8.4" e 10.5": video presentazione italianaSamsung porta anche in Italia i nuovissimi Galaxy Tab S da 8.4 e 10.5 pollici. I tablet equipaggiati con display Super AMOLED da 2560 x 1600 pixel, SoC Exynos 5 Octa, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna saranno disponibili dal 4 luglio rispettivamente a 499 e 599 euro.


I nuovi e potentissimi tablet di fascia alta Galaxy Tab S 8.4" e 10.5" di Samsung stanno per sbarcare in tutti i negozi italiani, dove saranno in vendita a partire dal prossimo 4 luglio rispettivamente a 499 e 599 euro.

"Con l’arrivo di questa innovativa famiglia di tablet, Samsung porta sul mercato italiano una nuova e rivoluzionaria esperienza mobile grazie a un design ultra-portatile e alla migliore tecnologia display disponbile", ha commentato Carlo Carollo, Sales & Marketing Director della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia, che ha poi aggiunto: "Oggi i tablet sono sempre più utilizzati per fruire immagini e video, in movimento come a casa e per arricchirne ulteriormente l’utilizzo abbiamo scelto di includere tanti contenuti esclusivi capaci di soddisfare esigenze e passioni di tutti".

Samsung Galaxy Tab S presentazione ufficiale

I due tablet si distinguono tra loro esclusivamente per la diagonale ma condividono tutte le caratteristiche tecniche, a iniziare dalla scocca in policarbonato, spessa solo 6.6 mm che pesa appena 294 grammi per il tabet più piccolo e 498 grammi per il 10.5 pollici. Il pannello utilizzato è lo stesso, un Super AMOLED WQXGA da 2560 x 1600 pixel con copertura del gamut colore pari al 90% della scala cromatica Adobe RGB e dotato di ottimi valori di contrasto (100.000:1) e luminanza, con bianchi più luminosi e neri più profondi, anche grazie alla tecnologia Adaptive Display che regola automaticamente la gamma colore, la saturazione e la nitidezza in base alle condizioni di luce ambientale.

All'interno c'è il potente SoC Samsung Exynos 5 Octa-core o il Qualcomm Snapdragon 800 (per la versione con modulo 4G), affiancato da 3 GB di RAM e da 16 a 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile con schede microSD. Ne completano la dotazione i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS, una webcam anteriore da 2.1 Mpixel e una fotocamera posteriore da 8 Mpixel. Il sistema operativo infine è Android 4.4 KitKat con però alcune caratteristiche aggiuntive introdotte da Samsung, come la modalità Kids, il servizio Milk Music e Papergarden, una rivista digitale in abbonamento specifica per tutti i dispositivi Samsung con contenuti da Conde Nast, National Geographic ed altri editori.

Samsung Galaxy Tab 8.4"

Samsung Galaxy Tab 8.4" Samsung Galaxy Tab 8.4"

Samsung Galaxy Tab 8.4 Samsung Galaxy Tab 8.4

Tante anche le funzionalità per gestire al meglio la vita professionale, da Inoltra Chiamata che permette di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio smartphone al Galaxy Tab S a Quick Connect che trova tutti i dispositivi vicini e vi si connette rapidamente per una più facile condivisione dei contenuti, dalla modalità Multi Utente per gestire più profili utente, accessibili attraverso il lettore di impronte digitali per garantire la massima sicurezza dei dati personali, a Remote PC consente di accedere al proprio computer di casa o dell’ufficio controllandolo direttamente da Galaxy Tab S per modificare e salvare file anche da remoto. Hancom Office infine è un’efficiente soluzione mobile ottimizzata per Android per l’elaborazione di testi e l’utilizzo di strumenti per creare e modificare documenti. Samsung inoltre renderà presto disponibili anche diversi accessori che vi abbiamo già descritto recentemente nel dettaglio.

Samsung Galaxy Tab 10.5

Samsung Galaxy Tab 10.5 Samsung Galaxy Tab 10.5

Samsung Galaxy Tab 10.5 Samsung Galaxy Tab 10.5

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti