Samsung Galaxy Tab Nook 10.1 ufficiale in USADopo il lancio del Galaxy Tab 4 NOOK 7.0 ad agosto per 170 dollari, è il turno del Samsung Galaxy Tab Nook 10.1 che sarà in vendita a breve nei negozi americani al prezzo di 299 dollari.


Evidentemente, il primo tablet ha avuto un tale successo che Barnes & Noble e Samsung non hanno potuto ignorare i risultati e (soprattutto) le esigenze dei propri clienti. Quindi, hanno bissato. A pochi mesi dal lancio del Samsung Galaxy Tab 4 NOOK (da 7 pollici), le due società rendono disponibile il loro secondo tablet co-branded, chiamato Samsung Galaxy Tab 4 NOOK 10.1. Costa 299 dollari ed è quanto spendereste per un Galaxy Tab 4 da 10 pollici "standard", ma in questa versione in più troverete un'app B&N NOOK pre-caricata che vi metterà a disposizione contenuti gratuiti tra cui libri, programmi televisivi ed applicazioni (che però non si potranno scegliere) per un calore complessivo di 200 dollari, più un buono di 5$ per acquistare qualsiasi prodotto dal Nook Store.

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK 10.1

E' sicuramente una buona notizia per gli utenti americani ma anche per la stessa Barnes & Noble che, dopo aver chiuso la divisione NOOK, continua a produrre e-reader con display e-Ink. La collaborazione con Samsung si è rivelata vincente: la linea di tablet Android NOOK HD e HD+ sono storia vecchia, ormai superata. Il futuro è questo.

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK 10.1 ha (ovviamente) un display da 10 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore Marvell quad-core da 1.2GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di storage espandibile con un lettore di schede microSD. Supporta WiFi 802.11n, GPS e Bluetooth 4.0 ed integra due fotocamere da 1.3 MP (anteriore) e da 3 MP (posteriore) in un telaio che misura 243 x 175 x 76 mm in 487 grammi di peso. L'autonomia dichiarata dovrebbe raggiungere le 10 ore di operatività.

Anche se il tablet il brand NOOK ed è fornito delle applicazioni NOOK per l'acquista e la lettura di ebook, riviste, film, serie TV, apps ed altri contenuti, il Samsung Galaxy Tab Nook 10.1 è certificato da Google, quindi sarà anche fornito del Google Play Store e di tutte le altre applicazioni ufficiali di Mountain View, tra cui Gmail, Maps, Calendar e così via. Il tablet supporta anche la funzionalità multi-window di Samsung, che consente di eseguire più app contemporaneamente sullo schermo e di creare fino a 6 diversi profili utente per poter condividere il dispositivo con amici e parenti, senza perdere i propri dati.

Via: the digital reader

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti