Samsung Galaxy Tab E 8.0 (SM-377) in USASamsung allarga la famiglia di tablet Android entry-level, lanciando il nuovo Samsung Galaxy Tab E 8.0 (SM-377) marchiato con alcuni dei più importanti operatori telefonici americani (Spring, Verizon, US Cellular ...). Specifiche tecniche e prezzo.


Quasi nessuno si è accorto che, in questi giorni, Samsung ha introdotto in USA un nuovo tablet. Si tratta del Galaxy Tab E 8.0 (SM-377) ed appartiene - come forse già avrete capito - a quella famiglia di dispositivi Android entry-level di cui fa già parte da alcuni mesi il Galaxy Tab E 9.6. Non inaugura quindi una nuova gamma, ma ne arricchisce una già esistente, offrendo però un formato più compatto (212 x 126 x 8.8 mm in 358 grammi) e qualche feature in più rispetto al fratello maggiore. Come sempre, Samsung abbina la vendita del Galaxy Tab E 8.0 a contratti telefonici mensili/annuali dei principali operatori americani, tra cui Spring, Verizon e US Cellular.

Samsung Galaxy Tab E 8.0

Concentrandoci sulle specifiche tecniche, però, notiamo che non ci sono grosse differenze: Samsung Galaxy Tab E 8.0 è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 (MSM8916) da 1.2GHz con 1.5GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB con schede microSD. Anche il display non ci sorprende, con un pannello TFT da 8.0 pollici HD (1280 x 800 pixel), accompagnato da fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (frontale).

Stando a quanto indicato da Samsung, la batteria da 5000 mAh dovrebbe garantire fino a 13 ore di autonomia sia nella riproduzione video che nella navigazione su Internet. Saranno disponibili più versioni, WiFi-only, 3G ed anche 4G-LTE (manca la versione LTE per il Galaxy Tab E 9.6), ma tutte integreranno un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, una micro USB, GPS e vari sensori. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.

Samsung Galaxy Tab E 8.0

Samsung Galaxy Tab E 8.0 è attualmente in vendita in USA al prezzo di 129.99 dollari, ma al momento non sappiamo se l'azienda deciderà di portare anche questo formato sul mercato europeo. Probabilmente salterà fuori in qualche shop online, proprio come avvenne per il Galaxy Tab E 9.6, ma voi lo comprereste?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti