Il 2011 si preannuncia carico di novità per il tablet Samsung Galaxy Tab. Nei programmi dell'azienda vi è l'integrazione del sistema operativo Android Gingerbread (2.5) o Honeycomb (3.0) e schermo AMOLED da 7 pollici.
Disponibile da qualche settimana in Italia con i maggiori operatori telefonici locali, il tablet Internet Galaxy Tab di Samsung è dotato attualmente del sistema operativo Android 2.2 (Froyo), nonostante gli avvertimenti di Google sulle potenziali incompatibilità. Secondo alcune informazioni ottenute da Samsung Hub presso Samsung India, il produttore coreano avrebbe previsto a breve l'aggiornamento ad Android Gingerbread (2.5) ed Honeycomb (3.0).
In passato, Google ha chiaramente affermato che Android 2.2 non è adatto ai tablet multimediali e touchscreen. Honeycomb è la prima versione che sarà veramente ottimizzata per questi terminali, tanto che LG ha deciso di rinviare il lancio del tablet agli inizi del 2011 per poter integrare questa nuova versione.
Tra gli aggiornamenti, si segnala anche qualche novità sui display adottati da Galaxy Tab. La filiale Samsung specializzata nella produzione dei piccoli schermi piatti, Samsung Mobile Display (SMD), ha annunciato in queste ore la realizzazione di un nuovo schermo AMOLED da 7 pollici, che dovrebbe essere disponibile entro il 2011. Questo pannello, con risoluzione di 1200x600 pixel, dovrebbe entrare in produzione entro la metà del 2011 nelle fabbriche di SMD.
Con questa nuova struttura di produzione, Samsung intende incrementare la sua produzione mensile di piccoli schermi OLED da 3 milioni (attuali) a 30 milioni nel 2011. Secondo OLED-Display, il gigante coreano avrebbe anche previsto di integrare questo schermo da 7 pollici nel suo tablet Galaxy Tab, sostituendo il modello LCD TFT.