Home News Samsung Galaxy Tab 8.9: prezzo, specifiche e foto

Samsung Galaxy Tab 8.9: prezzo, specifiche e foto

Samsung Galaxy Tab 8.9: prezzo, specifiche e fotoDopo Galaxy Tab 7, seguito da Galaxy Tab 10.1 con Android Honeycomb, Samsung aggiunge un nuovo modello alla sua gamma di tablet: Galaxy Tab 8.9 con Android 3.0.

Il produttore coreano ha allargato la sua gamma di tablet touchscreen con Android, lanciando una nuova alternativa in occasione della fiera CTIA Wireless. Nella famiglia Galaxy Tab, arriva Samsung Galaxy Tab 8.9, che si piazza esattamente tra Galaxy Tab 7 (lanciato alla fine del 2010) e Galaxy Tab 10.1 (annunciato nel corso del MWC 2011 di Barcellona, lo scorso febbraio). Come è immaginabile, questo modello occupa un posto intermedio, con un ruolo principale.

Samsung Galaxy Tab 8.9

Samsung Galaxy Tab 8.9

Samsung Galaxy Tab 8.9

Samsung Galaxy Tab offre uno schermo da 8.9 pollici, con risoluzione di 1280 x 600 pixel, connettività WiFi e Bluetooth, processore dual core a 1GHz. Il nuovo tablet Samsung misura solo 8.6 millimetri di spessore (meno di 8.8 mm di iPad 2) ed un peso di 470 grammi. E' il tablet più sottile in commercio. Il sistema operativo installato è Android Honeycomb, con interfaccia TouchWiz, che dà la possibilità di personalizzare il sistema ed offrire un accesso rapido ai contenuti.

Samsung Galaxy Tab 8.9 ufficiale

Samsung Galaxy Tab 8.9 retro

Samsung Galaxy Tab 8.9 possiede una fotocamera da 3 megapixel nella parte posteriore ed una da 2 megapixel sul lato frontale, utile per le videoconferenze. Saranno preinstallati software e applicazioni utili per il lavoro e la produttività firmate Cisco, Sybase, SAP e Citrix. Le versioni con modem 3G sono previste nei prossimi mesi, e i primi modelli disponibili saranno dotati di un modulo WiFi (solo) al prezzo di 469 dollari per la versione da 16GB e 569 dollari per quella da 32GB.

I vari modelli saranno disponibili quest'estate. Facciamo notare che Samsung ha colto l'occasione per rivelare anche una nuova edizione del suo tablet Galaxy Tab 10.1, con spessore di 8.6 millimetri (quindi più sottile di iPad 2).

Fonte: Anandtech, AndroidCentral, AndroidCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy