Home News Samsung Galaxy Tab 7.7 ritirato da IFA 2011

Samsung Galaxy Tab 7.7 ritirato da IFA 2011

Samsung Galaxy Tab 7.7 ritirato da IFA 2011Ricordate il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7? Non c'è più traccia di questo device presso lo stand Samsung. L'azienda coreana ha ritirato i terminali e coperto i manifesti pubblicitari.

La battaglia a suon di brevetti tra Samsung ed Apple non conosce tregua, con piccoli-grandi incovenienti anche ad IFA 2011. La più importante fiera europea dell'elettronica è, in queste ore, in corso a Berlino - Germania - uno dei Paesi in cui Apple ha bandito la commercializzazione del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, per la violazione di alcuni brevetti. Anche se la decisione è stata revocata (temporaneamente), Samsung ha preferito non esporre presso il suo stand il tablet da 10 pollici, ben consapevole di essere nel mirino dell'azienda della Mela Morsicata.

Samsung Galaxy Tab 7.7 versione tedesca

Samsung Galaxy Tab 7.7 copertura

L'azienda coreana, però, è stata tra le protagoniste indiscusse della kermesse berlinese con la presentazione di diversi prodotti, tra cui il tanto atteso Samsung Galaxy Tab 7.7, il primo tablet con display Super AMOLED Plus. Pochi minuti dopo il suo lancio, però, Samsung ha ritirato gli esemplari di Galaxy Tab 7.7 esposti, sostituendoli con smartphone Samsung Wave 3, ha coperto manifesti e rimosso qualsiasi tipo di riferimento al nome del tablet.

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand prima

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand dopo

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand dopo

Non sappiamo esattamente il motivo di questa operazione (se fatta in via precauzionale) ma possiamo immaginare che anche in questo caso Apple abbia imposto veti sulla commercializzazione in Germania. L'azienda coreana non ha rilasciato alcun commento. Vi riportiamo alcune fotografie, gentilmente concesse dai colleghi di NBN, che confermano quanto avvenuto. Per chi volesse ancora vederlo, segnaliamo la nostra precedente notizia ed il video riportato qui sopra.

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Samsung mi fa veramente sempre più schifo... smilies/shocked.gif  
Iperzampem0

Iperzampem

settembre 03, 2011

non puoi certo colpevolizzare Samsung per questa situazione  
Staff

Staff

settembre 04, 2011

Io invece le attribuisco la maggior parte delle colpe, in quanto da azienda con un gran nome e una grande responsabilità DEVI sapere a priori che esistono certi brevetti. smilies/smiley.gif
Chiamasi fregarsene, e quindi adesso è giusto che paghi.
Inoltre il design di certi suoi prodotti, ma soprattutto l'interfaccia grafica dei devices Android è una palese brutta copia di iOS...  
Iperzampem0

Iperzampem

settembre 04, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy