Samsung Galaxy Tab 7.7 ritirato da IFA 2011Ricordate il tablet Samsung Galaxy Tab 7.7? Non c'è più traccia di questo device presso lo stand Samsung. L'azienda coreana ha ritirato i terminali e coperto i manifesti pubblicitari.


La battaglia a suon di brevetti tra Samsung ed Apple non conosce tregua, con piccoli-grandi incovenienti anche ad IFA 2011. La più importante fiera europea dell'elettronica è, in queste ore, in corso a Berlino - Germania - uno dei Paesi in cui Apple ha bandito la commercializzazione del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, per la violazione di alcuni brevetti. Anche se la decisione è stata revocata (temporaneamente), Samsung ha preferito non esporre presso il suo stand il tablet da 10 pollici, ben consapevole di essere nel mirino dell'azienda della Mela Morsicata.

Samsung Galaxy Tab 7.7 versione tedesca

Samsung Galaxy Tab 7.7 copertura

L'azienda coreana, però, è stata tra le protagoniste indiscusse della kermesse berlinese con la presentazione di diversi prodotti, tra cui il tanto atteso Samsung Galaxy Tab 7.7, il primo tablet con display Super AMOLED Plus. Pochi minuti dopo il suo lancio, però, Samsung ha ritirato gli esemplari di Galaxy Tab 7.7 esposti, sostituendoli con smartphone Samsung Wave 3, ha coperto manifesti e rimosso qualsiasi tipo di riferimento al nome del tablet.

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand prima

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand dopo

Samsung Galaxy Tab 7.7 stand dopo

Non sappiamo esattamente il motivo di questa operazione (se fatta in via precauzionale) ma possiamo immaginare che anche in questo caso Apple abbia imposto veti sulla commercializzazione in Germania. L'azienda coreana non ha rilasciato alcun commento. Vi riportiamo alcune fotografie, gentilmente concesse dai colleghi di NBN, che confermano quanto avvenuto. Per chi volesse ancora vederlo, segnaliamo la nostra precedente notizia ed il video riportato qui sopra.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti