Home News Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1 ufficiali

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1 ufficiali

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1 ufficialiFinalmente ufficializzati i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1. Il primo ha un'interessante funzione di lettura che lo rende adatto anche a sostituire un eBook Reader, mentre la maggior novità del secondo è la presenza di un processore Intel dual core. Prezzi in entrambi i casi ancora da definire.

Aggiornamento 04/06/2013: La serie Galaxy Tab 3 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da settembre 2013. In fondo alla notizia trovate il comunicato stampa italiano.

A un mese dall'esordio del Galaxy Tab 3 7.0 e dopo che più volte in Rete erano state trovate tracce sia del Galaxy Tab 3 8.0 che del Galaxy Tab 3 10.1, Samsung ha finalmente ufficializzato entrambi, rilasciando anche maggiori informazioni riguardo alla dotazione. Il più piccolo dei due, il Samsung Galaxy Tab 3 8.0, riprende il design, dalle linee morbide e sinuose e dagli angoli smussati, tipico degli ultimi Galaxy S4 e Galaxy Note ed è pensato per essere tenuto anche in una sola mano. Lo schermo ha una diagonale di 8 pollici ma è un normale LCD TFT e non un IPS come accade invece ormai nella maggior parte dei prodotti concorrenti, con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0 e 10.1

Interessante è la feature Reading Mode, che adatta luminosità e contrasto del pannello per offrire una leggibilità più simile a quella di uno schermo E-Ink tipico degli eReader, di cui il Galaxy Tab 3 8.0 si propone anche come sostituto in grado anche di offrire le funzionalità di un tablet.

All'interno la piattaforma hardware prevede un SoC Exynos dual core da 1.5 GHz, 1.5 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria NAND Flash dedicata allo storage ed espandibile tramite memorie microSD. Il device sarà anche disponibile nelle varianti WiFi only, 3G e anche 4G-LTE, mentre la batteria sarà sempre da 4.450 mAh e il sistema operativo sarà l'ultima versione di Android 4.2 Jelly Bean. Presenti anche due fotocamere, una posteriore da 5 Mpixel e una frontale da 1.3 Mpixel.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0

Ancora più scarni i dettagli rilasciati per il modello da 10.1 pollici. Secondo Samsung il Galaxy Tab 3 10.1 sarebbe stato progettato per essere "il tablet da 10 pollici leader del mercato", eppure dalle feature non si direbbe, ma è anche possibile che il colosso coreano si riferisse alle vendite che questo modello potrebbe raggiungere, magari grazie a un prezzo particolarmente competitivo. Il diplay infatti, nonostante la diagonale maggiore, avrebbe la stessa risoluzione di quello da 8 pollici e anche in questo caso non sarebbe di tipo IPS. Inoltre la fotocamera posteriore scende a soli 3 Mpixel e la RAM a 1 GB.

Samsung non ha rivelato nemmeno il produttore del processore dual core da 1.6 GHz ma secondo alcune voci di corridoio potrebbe non essere ARM based ma piuttosto un x86 realizzato da Intel, magari un Atom di nuova generazione. Bisognerà dunque attendere ancora per conoscere maggiori informazioni e soprattutto la data di disponibilità e il prezzo di questi due nuovi tablet.    

Samsung Galaxy Tab 3 10.1 

Samsung presenta la serie GALAXY Tab3

La nuova generazione di tablet GALAXY combina funzionalità intuitive a un design estremamente portatile per offrire il meglio dell’intrattenimento e della produttività

Milano, 4 giugno 2013 — Samsung Electronics - leader mondiale nei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale - annuncia l'introduzione della serie GALAXY Tab3 composta da tre modelli rispettivamente da 7, 8 e 10.1 pollici. Tre nuovi e potenti tablet dal design ultra-sottile e dalle funzioni all’avanguardia che offrono eccellenti prestazioni, creatività e produttività sempre a portata di mano.

Con tre diverse soluzioni la serie GALAXY Tab3 offre agli utenti massima portabilità, multitasking intelligente, innovative funzioni audio video e applicazioni. Ogni dispositivo è dotato di contenuti avanzati e un’interfaccia intuitiva, adatta per la visualizzazione o la condivisione di file come foto o video con amici e familiari. Grazie a questi tablet navigare sul web, leggere in movimento o catturare tutti i più bei momenti della giornata diventa ancora più semplice.

"Con la nuova serie GALAXY Tab3, Samsung conferma il proprio ruolo di azienda innovatrice e capace di  rispondere alle esigenze dei consumatori, portando sul mercato nuovi tablet ancora più compatti e in grado di offire un’esperienza d’uso completa", ha dichiarato JK Shin, CEO e Responsabile IT & Mobile Business, Samsung Electronics. "E 'importante per noi offrire un’unica soluzione che si adatti alle esigenze di tutti, offrendo ai nostri clienti di tutte le età nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali con le persone che li circondano."

GALAXY Tab3 7.0
Il suo design ergonomico e il peso contenuto assicurano una assoluta portabilità: sarà semplice utilizzare il dispositivo per ore in movimento o conservarlo comodamente in tasca o in borsetta per portarlo dove vuoi. Questo tablet offre prestazioni multimediali di alto livello grazie a un processore Dual Core da 1.2 GHz, per scaricare e condividere file ancora più velocemente e accedere più facilmente a video, applicazioni, giochi e web. E’ possibile archiviare foto, musica, applicazioni e filmati preferiti grazie a 1GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 64GB tramite micro SD.

GALAXY Tab3 7.0 assicura inoltre un’esperienza d’uso semplificata: la fotocamera anteriore e posteriore rispettivamente da 1.3MP e 3MP consente di catturare i momenti più sorprendenti della vita quotidiana con una straordinaria nitidezza e risoluzione per poi condividerle in tempo reale grazie al potente sistema operativo Android 4.1.2 (Jelly Bean).

GALAXY Tab3 8.0
Il nuovo GALAXY Tab3 8.0 combina un design ultra-leggero e sottile con un display più ampio, per garantire il massimo del divertimento in mobilità. Progettato per essere tenuto in una sola mano, questo tablet coniuga il massimo della portabilità con il meglio dell’esperienza d’suo di contenuti multimediali.  

GALAXY Tab3 8.0 dispone inoltre della nuova tecnologia Samsung "modalità lettura", che ottimizza la lettura digitale offrendo la migliore illuminazione in tutte le condizioni di luce in modo da non affaticare la vosta e permettere la lettura di libri digitali ovunque. Il dispositivo integra anche Samsung Sound Alive e l’effetto Dolby Surround per vivere al massimo l’esperienza audio e video anche in mobilità.
Inoltre, i tasti funzione fisici posti all’esterno del display consentono un'esperienza di navigazione più fluida e confortevole.
E in più GALAXY Tab3 8.0 presenta tutte le funzioni più innovative in termini di condivisione e fruizione di contenuti come Story Album e Group Play, che permettono agli utenti di ascoltare musica e condividere foto, documenti e giochi in tempo reale con i propri amici. Con S Translator invece, viaggiare diventa ancora più facile grazie alla traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in applicazioni come e-mail, SMS e ChatOn. Inoltre, S Travel suggerisce in tempo reale agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno, supportandoli così durante il loro viaggio prenotando nei migliori hotel, riservando ristoranti e molto altro ancora.

GALAXY Tab3 10.1
Pensato per combinare al meglio massima portabilità e prestazioni avanzate, GALAXY Tab3 10.1 si caratterizza per il design elegante e le innovative funzionalità multimediali e di condivisione, adatto per tutta la famiglia. Grazie ad un display ampio e luminoso, garantisce il miglior intrattenimento anche in mobilità grazie alla possibilità di fruire di contenuti video, musica e gestire le fotografie preferite ovunque.

Con un processore Dual Core da 1.6 GHz, GALAXY Tab3 10.1 è il dispositivo ideale per un utilizzo quotidiano e per la fruizione di contenuti multimediali per tutta la famiglia. Dotato inoltre di Smart Remote, il telecomando universale integrato, e della funzione MHL (TV Out), questo tablet si inserisce perfettamente nell'ambiente multimediale di casa. L’intrattenimento a portata di tutta la famiglia.

La serie GALAXY Tab3 sarà disponibile per il mercato italiano a partire da settembre 2013.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy