Home News Samsung Galaxy Tab 2, recensioni USA

Samsung Galaxy Tab 2, recensioni USA

Samsung Galaxy Tab 2, recensioni USASamsung Galaxy Tab 2 è uno dei tablet più attesi del momento ed è stato già testato in USA, dai maggiori siti dedicati alla tecnologia. Quale sarà il verdetto? Promosso o bocciato?

Samsung Galaxy Tab 2 sembra accontentare i gusti e le necessità della maggior parte degli utenti. A rivelarlo, sono una serie di opinioni da parte di diverse testate del settore che hanno espresso pareri mediamente positivi sul nuovo nato di casa Samsung. Oltre ad un prezzo decisamente concorrenziale, pari a 249 dollari, il tablet offre una batteria di buon livello che raggiunge anche le 7 ore e 40 minuti di autonomia, l’ultima versione del sistema operativo Android di Google e un processore TI OMAP da 1 GHz abbinato ad un display da 1.024 x 600 pixel e ad una fotocamera da 3 megapixel.

Samsung Galaxy Tab 2

The Verge
Per il sito The Verge, il successo del Samsung Galaxy Tab 2 deriva dall'intuizione del produttore, che ha finalmente capito che non è necessario competere direttamente con l’iPad di Apple. La seconda generazione del Galaxy Tab, infatti, è più confrontabile con Kindle Fire di Amazon o con Nook Tablet di Barnes & Noble contro i quali vince in termini di prestazioni e flessibilità d’uso. Samsung Galaxy tab 2, quindi, rappresenta uno dei migliori tablet attualmente sul mercato considerando le specifiche tecniche, il sistema operativo e il design.

Engadget
Per Engadget, Samsung Galaxy Tab 2 è una discreta scelta per diversi motivi, a partire dall’ampio storage a disposizione per la memorizzazione dei propri contenuti ma anche per la sezione software sebbene ci siano alcuni dettagli che rendono difficile il compito di conquistare gli utenti in modo completo. Oltre questo, però, è difficile trovare un tablet Android simile ad un prezzo così competitivo. Samsung Galaxy Tab 2, quindi, è promosso per il buon rapporto prezzo/prestazioni.

SlashGear
I colleghi di Slashgear mettono in relazione Samsung Galaxy Tab 2 da 7 pollici con Galaxy Tab 7.7 rispetto al quale non porta vantaggi particolarmente evidenti ma non costa neanche molto di più. Il tablet è stato sviluppato per essere economico ma, allo stesso tempo, per offrire buone prestazioni e funzionalità. Il prezzo di lancio è ancora ritenuta la caratteristica dominante di questo modello.

Mashable
Samsung Galaxy Tab 2 è un tablet da 7 pollici robusto e concreto sebbene la qualità del display non sia particolarmente convincente. Al team di Mashable piace soprattutto la funzionalità di remote-control e di TV-mirroring che questo tablet mette a disposizione.

PC Mag
I punti di forza sono sicuramente il prezzo, il sistema operativo di ultima generazione, peso e dimensioni. I componenti meno convincenti appaiono il display, che potrebbe essere di maggiore qualità, e, in generale, la componentistica. In sostanza, sebbene questo tablet non sia un concentrato di tecnologia, rappresenta comunque una discreta scelta ad un prezzo conveniente. Anche per PC Mag, con circa 50 dollari in più, la soluzione di Samsung offre migliori funzioni rispetto a Kindle Fire o a Nook Tablet sebbene questi ultimi offrano all'utente accesso ad una vastissima libreria di contenuti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy