Alcune congetture sul possibile annuncio, durante il MWC 2011, del Samsung Galaxy Tab 2, seconda versione, forse più grande, del popolarissimo tablet Android-based.
Per il momento viene chiamato da tutti Samsung Galaxy Tab 2, ma non si sa per certo quale sarà il suo nome. Si tratta del nuovo tablet Samsung, confermato dalla stessa casa coreana a più riprese, e del quale si suppone che possa avere schermo da 10 pollici e piattaforma Nvidia Tegra 2.
L'annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Tab potrebbe arrivare in occasione del Mobile World Congress 2011, la fiera della tecnologia mobile che si tiene ogni anno a Barcellona e che rappresenta un appuntamento importante per Samsung. La congettura sarebbe confermata implicitamente da un video introduttivo, della cui autenticità però non si è certi.
Gli amici di OLED Display hanno raccolto le voci che circolano intorno al Samsung Galaxy Tab 2 stilando un elenco di caratteristiche tecniche presumibili. Dalla loro esperienza, ritengono che il produttore coreano non sia in grado di produrre un sufficiente volume di pannelli AMOLED e che quindi Galaxy Tab 2 monterà uno schermo LCD. Tuttavia non c'è concordia fra gli analisti su questo dato: secondo altri la scelta cadrebbe infatti su un display Super AMOLED dalla mostruosa risoluzione di 2048 x 1200 pixel.
Caratteristiche tecniche ipotetiche del tablet Samsung Galaxy Tab 2
- Processore: Nvidia Tegra 2
- Memoria: 1024MB
- Sistema operativo: Android OS 2.3 Gingerbread (upgrade ad Android 3.0 Honeycomb)
- Schermo: da 7 o da 10 pollici, LCD o Super AMOLED, possibile un upgrade ad uno schermo 3D con il passaggio ad Android 3.0
- Networking: 3G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth v3.0
- Storage: 64 GB Internal Memory. MicroSD Slot (fino a 32 GB)
- Altro: vetro Gorrila Glass, fotocamera posteriore da 8MP con registrazione video 1080p, fotocamera frontale da 3MP
- Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Compasso, Barometro
- Colori: Black-Black, Black-Silver, White-Silver