E’ questo il tablet Samsung da 11.6 pollici ad alta risoluzione?Arrivano nuovi dettagli circa un nuovo tablet che Samsung avrebbe in cantiere. Il modello in questione sarebbe equipaggiato con un display da 11.6 pollici ad alta risoluzione. E' quello che vediamo in questa foto?


Non è passato molto tempo da quando ci siamo occupati di un'indiscrezione su un nuovo tablet Samsung Galaxy Tab. Si tratterebbe di un modello Android-based, equipaggiato con un display da 11,6 pollici e risoluzione WQXGA di 2.560 x 1.600 pixel, che potrebbe essere il protagonista del prossimo MWC 2012 di Barcellona a febbraio. Il pannello è caratterizzato da una densità di 226 PPI, un valore che supera di gran lunga anche quello che contraddistingue Asus Transformer Prime TF700T recentemente annunciato dall'azienda taiwanese.

Oggi arrivano ulteriori dettagli che potrebbero riguardare proprio l’ultima creazione di Samsung. Infatti, in occasione della presentazione dei nuovi SoC Exynos, è stato mostrato un prototipo con le medesime particolari caratteristiche. Ricordiamo che, dalle precedenti indiscrezioni, avevamo scoperto che il concept del colosso coreano sarà equipaggiato con un processore Samsung Exynos 5250 con doppio core ARM Cortex A15 a 2GHz. Questa caratteristica, insieme a quelle relative al display, confermano la volontà del produttore di sfidare ancora più apertamente il rivale di sempre, Apple, con un prodotto che punterà dritto alla multimedialità e alle prestazioni senza compromessi.

Si è parlato anche di una dock la quale permetterebbe di utilizzare il tablet come una console da gioco collegata al televisore del salotto di casa. Chiaramente un ruolo centrale, su un dispositivo con tali premesse tecnologiche, sarà ricoperto dalla batteria che dovrà essere in grado di garantire un’autonomia perlomeno sufficiente.

Tablet Samsung ad alta risoluzione

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti