Home News Samsung Galaxy Tab 10.1 prima video recensione

Samsung Galaxy Tab 10.1 prima video recensione

Recensione tablet Samsung Galaxy Tab 10.1Video recensione italiana del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 per Vodafone Lab. Mostrata in particolare la fluidità del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Abbiamo avuto modo di provare il nuovo tablet da 10,1" della Casa coreana, Samsung Galaxy Tab 10.1, dopo il debutto a Barcellona per il MWC2011. Ricordiamo in estrema sintesi le sue caratteristiche tecniche: piattaforma Nvidia Tegra 2, connettività 3G, dotazione hardware completa ed ampio ventaglio di sensori, in un tablet con schermo capacitivo da 10,1 pollici.

Recensione del tablet Samsung Galaxy Tab

A distanza di un mese il tablet non è ancora disponibile in Italia (nonostante si sappia che verrà distribuito in esclusiva da Vodafone) ma Vodafone Lab ha pubblicato una prima video recensione:

Fra i passi più interessanti del test segnaliamo la registrazione di un video Full HD dalla webcam posta sulla cover del Galaxy Tab 10.1 e lo score di 1925 punti ottenuto con il benchmark Quadrant. Il sistema operativo Android 3.0 honeycom, che equipaggia il device, è progettato espressamente per i tablet e nel video sembra assolvere il suo ruolo con rapidità, anche se lo stesso reviewer ammette che ci sono ancora alcuni bug da correggere prima della commercializzazione.

A proposito di vendita, è ancora sconosciuto il prezzo sul mercato italiano. La stessa Vodafone aveva annunciato il Samsung Galaxy Tab 10.1 in Spagna ad un prezzo di 699 euro ma le ultime indiscrezioni riferiscono che il produttore potrebbe aver deciso di correggere il prezzo al ribasso a causa della concorrenza dell'iPad 2.

via Batista

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy