Home News Samsung Galaxy S III Mini: prima foto e specifiche

Samsung Galaxy S III Mini: prima foto e specifiche

Samsung Galaxy S III Mini: prima foto e specificheArriva la prima immagine e le principali specifiche tecniche del nuovo e attesissimo Samsung Galaxy S III Mini. Ricordiamo però che non si tratta di dati o immagini ufficiali e che il device sarà presentato ufficialmente solo domani, in un evento dedicato.

I colleghi tedeschi di Mobilegeeks hanno pubblicato oggi un breve articolo in cui sono mostrate alcune immagini del nuovo smartphone Samsung Galaxy S III Mini, affiancate dalle caratteristiche tecniche principali. Anche loro hanno però tenuto a specificare che non si tratta in alcun modo di materiale ufficiale e che quindi il condizionale è d'obbligo, almeno fino a domani, quando il colosso coreano presenterà ufficialmente lo smartphone e sarà possibile quindi verificare comparativamente la bontà delle informazioni rilasciate oggi. Dunque anche noi, vi riproponiamo foto e scheda tecnica, col beneficio del dubbio ma con molta fiducia nel lavoro svolto dalla redazione tedesca.

Samsung Galaxy S III Mini

A guardare le immagini che accostano il terminale al Galaxy S III normale intanto si può notare la totale somiglianza del design, completamente sovrapponibile, ma anche alcuni particolari interessanti. Galaxy S III Mini dovrebbe avere un display da 4 pollici mentre il fratello maggiore ne ha uno da 4.8 pollici. Il primo infatti dovrebbe misurare 121.55 x 62.95 x 9.85 mm mentre l'altro 136.6 x 70.6 x 8.6 mm, circa 1 cm in meno sia in altezza che in larghezza. Inoltre i sensori della webcam frontale sono esattamente speculari tra i due modelli.

Più interessante invece è l'analisi della piattaforma hardware. Dunque come detto il display dovrebbe essere da 4 pollici con risoluzione pari a 480 x 800 pixel ed è indicato come Super AMOLED. La mancanza del segno più dopo AMOLED starebbe quindi a indicarne una sistemazione dei subpixel di tipo PenTile. Il SoC invece dovrebbe essere uno STE-U8420 con processore dual core da 1 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, espandibili tramite memorie microSD.

Samsung Galaxy S III Mini

Tra le altre caratteristiche figurano la presenza di porte microUSB e jack audio, dei moduli WiFi, 3G e Bluetooth 4.0, delle tecnologie NFC e DLNA, di una fotocamera posteriore da 5 Mpixel con flash LED e autofocus e di una batteria da 1500 mAh, il tutto controllato dall'ultima versione di Google Android 4.1 Jelly Bean, come sempre dotata dell'interfaccia proprietaria TouchWiz. Il prezzo, ancora una volta non ufficiale, dovrebbe essere pari a 399 euro. Non resta dunque che attendere domani per sapere se questi rumor erano veritieri.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy