Samsung Galaxy Note: prezzo e primi benchmarkArrivano i risultati dei primi benchmark, condotti su Samsung Galaxy Note. Purtroppo però il prezzo di questo interessante terminale ibrido smartphone/tablet si annuncia piuttosto elevato.


Samsung Galaxy Note è forse uno dei device più originali tra quelli presentati ad IFA 2011 di Berlino conclusosi da pochi giorni. Il terminale, di cui abbiamo già avuto modo di parlarvi, è infatti un interessante ibrido tra smartphone e tablet, dotato di un luminoso display con diagonale da 5.3 pollici di tipo Super AMOLED HD, risoluzione di 1280 x 800 pixel, in grado quindi di riprodurre filmati HD fino a 720p. E' dotato anche di una penna attiva, chiamata S-Pen.

Samsung galaxy Note

Il terminale, che misura 146.85 x 82.95 x 9.65 mm con un peso di 178 g, è poi equipaggiato con un processore dual core con clock rate di 1.4 GHz, 1 GB di RAM ed SSD da 16 o 32 GB, espandibili ulteriormente grazie al card reader microSD. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, dotata di flash e capace di catturare filmati a 1080p, una frontale da 2 Mpixel, porta USB 2.0 e connessioni WiFi 802.11b/g/n e Direct, Bluetooth 3.0+HS e 4G LTE.

Samsung Galaxy Note, equipaggiato con sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, è dotato di una batteria da 2500 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di 4.6 ore in conversazione. Quadrant Standard Edition è un software in grado di testare le prestazioni del processore e della GPU. I risultati ottenuti sono ottimi: il nuovo processore infatti ha fatto segnare un punteggio di 3624, contro i 3396 punti conseguiti dal Samsung Galaxy S II, dotato anch'esso di processore dual core ma con clock rate di 1.2 GHz.

Non resta quindi che attenderne il debutto ufficiale sul mercato e cercare di accaparrarsene uno, impresa che comunque non sarà semplicissima, in quanto il prezzo di lancio previsto sembra essere abbastanza elevato, anche se adeguato a quanto offerto. Si parla infatti, per il mercato europeo, di circa 715 euro. Samsung Galaxy Note dovrebbe arrivare sul mercato europeo a cavallo tra la fine del 2011 e il primo trimestre del 2012, ancora diversi mesi prima di poterlo provare. Inizialmente inoltre non è prevista la commercializzazione negli USA ma, fino al 2012, qualcosa nei piani di Samsung potrebbe anche cambiare.

Via: TechBlog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti