Home News Samsung Galaxy Note 3 Neo (anche LTE) ufficiale

Samsung Galaxy Note 3 Neo (anche LTE) ufficiale

Samsung Galaxy Note 3 Neo (anche LTE) ufficialeDopo i vari rumor provenienti dalla Rete ci ha pensato Samsung Polonia a ufficializzare il nuovo Galaxy Note 3 Neo. Smartphone con pennino o tablet compatto con funzioni telefoniche, il nuovo phablet Samsung è indirizzato ad un'utenza più ampia grazie ad un prezzo più ridotto.

Il phablet per tutti, questo potrebbe essere lo slogan per il nuovo Samsung Galaxy Note 3 Neo, ufficializzato oggi da Samsung Poland e caratterizzato da specifiche tecniche e misure ridotte rispetto al modello top gamma attuale, così da rendere questo tipo di device più accessibili a un maggior numero di persone. Il phablet sarà realizzato in due versioni, Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note 3 Neo LTE che, come dice il nome, offre in più connettività di tipo 4G.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

Il nuovo dispositivo dunque avrà una scocca in policarbonato che misura 148.4 x 77.4 x 8.6 mm con un peso di 162.5 g e che sul retro riproduce perfettamente un rivestimento in pelle martellata completo di cuciture lungo i bordi. Il display è un Super AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, col quale si può interagire anche con la S Pen in dotazione. La RAM ammonta a 2 GB mentre lo spazio destinato allo storage è di 16 GB, espandibile tramite microSD. Le altre specifiche prevedono poi una webcam anteriore da 2 Mpixel e una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con sensore BSI retroilluminato, auto focus, stabilizzatore d'immagine, LED flash e tecnologia Zero Shutter Lag, che elimina lo scarto tra il momento in cui si preme il pulsante di scatto e quello in cui il comando viene eseguito, moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, GPS/GLONASS, NFC, Bluetooth 4.0 e, opzionalmente in alcuni mercati, anche LED a infrarossi.

Il sistema operativo è Google Android 4.3 Jelly Bean con supporto alle varie feature che già conosciamo bene come Air Command per impartire i comandi tramite stylus hover, Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder, S Note, Multi Window ed Easy Clip. La batteria invece sarà da 3100 mAh.  A distinguere i due modelli di Galaxy Note 3 Neo, oltre al modem 4G, è dunque unicamente il SoC. Samsung non ha indicato il modello preciso, limitandosi a segnalare che la versione 3G integra un processore quad core da 1.6 GHz, non sappiamo di che tipo, mentre il Galaxy Note 3 Neo LTE+ fa uso di un più complesso e potente esa-core, formato da un dual core ARM Cortex A15 da 1.7 GHz e da un quad core ARM Cortex A7 da 1.3 GHz.

Samsung Galaxy Note 3 Neo

I Samsung Galaxy Note 3 Neo e Galaxy Note 3 Neo LTE+ saranno disponibili in tutto il mondo dal prossimo febbraio nelle colorazioni nera, bianca e verde, a un prezzo non ancora reso noto ma che dovrebbe comunque essere inferiore a quello del Galaxy Note 3 attuale.  

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy