Home News Samsung Galaxy Note 2 con Exynos 4412 all'IFA 2012?

Samsung Galaxy Note 2 con Exynos 4412 all'IFA 2012?

Samsung Galaxy Note 2 con Exynos 4412 all'IFA 2012?Secondo quanto si apprende in queste ore dalla Rete, Samsung avrebbe programmato il debutto ufficiale del Galaxy Note 2 per il prossimo 30 agosto. Potrebbe essere equipaggiato con il processore Exynos 4412.

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Note 2 potrebbe essere lanciato ufficialmente il prossimo 30 agosto, in occasione dell'apertura dell’IFA di Berlino in programma dal 30 agosto al 5 settembre 2012. A rivelarlo, alcune fonti online e, in particolare, un post pubblicato dai colleghi del sito Sammyhub. Nonostante questo, le informazioni circa le specifiche tecniche sembrano ancora piuttosto scarne anche se, nelle scorse settimane, si sono succeduti numerosi rumor che hanno cercato di far luce sulle caratteristiche del nuovo smartphone Samsung.

Si è parlato, ad esempio, di un ampio display da 5.5 pollici, di una fotocamera da ben 13 megapixel e della presenza del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Si è anche ipotizzata la presenza di un processore quad core Exynos 4412 (lo stesso, per intenderci, integrato nel tablet Samsung Galaxy Note 10), oggi confermato da MyDrivers. Questa indiscrezione costituirebbe un aggiornamento di quanto ipotizzato nelle scorse settimane quando alcuni risultati dei test di GLBenchmark, avevano fatto pensare ad un processore Exynos 4212.

Il SoC Exynos 4412 utilizza un chip grafico Mali 400 ed è realizzato attraverso un processo produttivo da 32 nanometri. Dai primi dati, questa soluzione garantirebbe prestazioni superiori di circa il 26% rispetto agli Exynos attuali, richiedendo nel contempo meno energia, in una proporzione variabile tra il 35% e il 50% a seconda degli scenari d'uso. Comunque sia, allo stato attuale, non ci sarebbe nulla di certo, segno evidente che il produttore intende perseguire, fino in fondo, una coerente e concreta politica di discrezione.

Non resta dunque che attendere il prossimo 30 agosto per scoprire, finalmente, tutto quanto c’è da sapere sul Samsung Galaxy Note 2. Importante sarà valutare quanto un dispositivo di questo tipo possa attecchire sul mercato.

Samsung Galaxy Note

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy