Home News Samsung Galaxy Note 10.1 a 599 euro in Italia. Video e foto live

Samsung Galaxy Note 10.1 a 599 euro in Italia. Video e foto live

Samsung Galaxy Note 10.1 a 599 euro in Italia. Video e foto liveDopo averlo visto in alcuni listini di shop italiani la scorsa estate, il tablet da 10 pollici Samsung Galaxy Note 10.1 è stato finalmente presentato in Italia, con una sorpresa: il prezzo infatti è pari a 599 euro. Ecco le nostre foto e il video direttamente dall'evento.

Samsung ha presentato nel nostro Paese, in un evento organizzato per la stampa a Milano, il nuovo tablet da 10 pollici Galaxy Note 10.1, che deriva in un certo senso dal fratello minore Galaxy Note, dal quale eredita soprattutto il concetto di libertà di interazione nel tempo libero e nel lavoro, grazie alla presenza della S Pen (e dei programmi ad essa legati) che consente massima libertà di azione, con la possibilità di selezionare, salvare ed editare file di diversa natura, da foto a documenti, prendere appunti a mano libera per poi digitalizzarli o disegnare e dipingere, per esprimere così nel modo migliore la propria vena creativa.

Evento Samsung con Ilaria D'Amico

Come il modello Galaxy Note II inoltre anche questo tablet può effettuare chiamate telefoniche e videochiamate. Esteticamente il Galaxy Note 10.1 è molto gradevole, con le sue curve sinuose, e curato come tutti gli ultimi prodotti del colosso coreano. Le misure pari a 262 x 180 x 8.9 mm ne fanno un device dal design ultrasottile, mentre il peso si ferma a 600 g per la versione 3G o 597 g per quella WiFi, non molti per un tablet di questa stazza.

L'ampio display da 10.1 pollici ha una risoluzione HD da 1280 x 800 pixel, ed è di tipo Super PLS, variante proprietaria della tecnologia IPS, rispetto alla quale dovrebbe offrire prestazioni ancora migliori, garantendo elevati valori di luminanza e contrasto, che si traducono quindi in colori più vividi e credibili e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, per godere di foto e video anche quando non si è soli. La piattaforma è simile a quella del Galaxy Note II, con un SoC Samsung Exynos 4412 composto da processore quad core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.4 GHz e GPU ARM Mali 400, abbinato a 2 GB di RAM e a uno spazio di storage da 16, 32 o 64 GB, ulteriormente espandibile tramite memorie di tipo microSD.

Evento Samsung

Evento Samsung

Per la connettività invece troviamo i moduli WiFi, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS, e 3G (opzionale), mentre la dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, con autofocus e flash LED, e da una webcam anteriore da 1.9 Mpixel. Il sistema operativo in questo caso è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui Samsung sovrappone la propria interfaccia proprietaria TouchWiz che offre l'accesso alle tante sezioni avanzate dello store Samsung tra cui Music Hub, Game Hub, Learning Hub, Readers Hub, Video Hub e Media Hub, non tutti però disponibili in tutti i Paesi.

Come accade anche per il Galaxy Tab II il vero valore aggiunto del device è rappresentato dalla presenza della S-Pen e delle tante app connesse, come S Note, S Planner, Adobe Photoshop Touch e Polaris Office, che consentiranno agli utenti di scrivere, disegnare e navigare, ma soprattutto di creare o modificare contenuti, in maniera semplice, intuitiva e veloce. S Note ad esempio consente di combinare appunti e schizzi con contenuti Web, immagini e altro ancora per creare storyboard  personalizzati. Il Samsung Galaxy Note 10.1, nelle colorazioni White e Deep Gray, sarà disponibile già a partire dal mese corrente, a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro IVA compresa.

Samsung Galaxy Note 10.1

Samsung Galaxy Note 10.1

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy