Home News Samsung Galaxy Note 10.1: presentazione il 9 agosto in Cina

Samsung Galaxy Note 10.1: presentazione il 9 agosto in Cina

Samsung Galaxy Note 10.1: presentazione il 9 agosto in CinaIl 9 agosto, in Giappone, potrebbe essere lanciato il Galaxy Note 10.1. Intanto corrono in Rete le specifiche tecniche ufficiali e la disponibilità di un negozio USA.

Come ogni anno, Samsung tiene una conferenza stampa alla vigilia dell'apertura di IFA di Berlino, la più grande fiera europea dedicata all'elettronica di consumo. Samsung Mobile Unpacked è il nome dell'evento in cui l'azienda coreana promette di lanciare importanti novità sul mercato, e tra queste potrebbe esserci anche il tablet Galaxy Note 2. A confermare la notizia è un portavoce di Samsung che ha inequivocabilmente riferito a Reuters: "abbiamo intenzione di svelare il prossimo Galaxy Note al Samsung Mobile Unpacked di Berlino, il 29 agosto".

La frase non lascia dubbi, ma il futuro Galaxy Note è il phablet di seconda generazione e non il tablet. Il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 5.5 pollici (contro i 5.3 pollici attuali) ed una configurazione molto simile a quella di un Galaxy SIII, con un processore Exynos quad-core. Sarà sempre integrato uno stylus con nuove applicazioni dedicate. Per quanto riguarda invece il Galaxy Note 10.1, Samsung ha iniziato a distribuire gli inviti per un evento dedicato alla stampa cinese.

Come possiamo leggere nell'immagine qui sotto, Galaxy Note 10.1 pollici sarà presentato giovedì 9 agosto con lo slogan "Note, The New Way". Il tablet che ormai conosciamo sin da febbraio ha subito nel corso dei mesi dei piccoli cambiamenti, dalla scelta di un processore quad core alla realizzazione di un alloggiamento per la S-Pen integrato nella scocca del dispositivo. Il lancio ormai è vicino e l'ennesima conferma arriva da un negozio americano Negri Electronics che assicura di poter spedire le prime unità di Galaxy Note 10 pollici da oggi, 3 agosto.

Il quadro si completa poi con la scheda tecnica "ufficiosa" del tablet Samsung sfuggita in Rete e subito scovata dai nostri colleghi di SamMobile. Le specifiche tecniche risultano tutte confermate, da processore quad-core al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, aggiornabile (non sappiamo quando) ad Android Jelly Bean. L'azienda coreana potrebbe però avere altri annunci in cantiere: sembra, infatti, che vi sarà un piccolo evento ristrettissimo il prossimo 15 agosto, su cui non ci sono conferme o informazioni ufficiali. Si tratterà del tablet Galaxy da 11.6 pollici ad alta risoluzione?

Galaxy Note 10.1 invito

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy