Home News Samsung è colpevole. Multa da un miliardo di dollari

Samsung è colpevole. Multa da un miliardo di dollari

Samsung è colpevole. Multa da 1 miliardo di dollariDopo mesi di testimonianze, documenti storici e legali, difese e accuse tra avvocati, si è concluso il processo Apple-Samsung. La giuria nel tribunale di San Josè ha espresso il suo verdetto: Samsung è colpevole, ha copiato, e dovrà pagare un miliardo di dollari per i danni inflitti ad Apple.

Il verdetto è stato breve, diretto e chiaro, nonostante la complessità del caso: 700 questioni analizzate e studiate da nove giurati per stabilire se Apple e Samsung avessero violato i loro rispettivi brevetti. La giuria non ha chiesto ulteriori chiarimenti, non ha fatto domande aggiuntive, nè ha richiesto altre prove o testimonianze dei vari esperti. Sembra quindi che, nonostante il caso, i giurati avessero le idee molto chiare sulla violazione dei brevetti.

Galaxy Tab vs iPad

Intorno alle 15.15 (ora locale) di ieri, l'aula era piena di avvocati e giornalisti, tutti in attesa dell'arrivo del giudice Lucy Koh e dei nove giurati. Ecco in sintesi la sentenza: Samsung è stata pesantemente condannata per aver violato alcuni brevetti su molti dispositivi, tra cui la gran parte dei Galaxy. In causa, le funzioni pinch & zoom, double-tap zoom e il design dell’iPhone, mentre il progetto del Galaxy Tab è risultato originale e non copiato da Apple.

Samsung è stata condannata al pagamento di una multa di un miliardo di dollari per i danni subiti da Apple, mentre l'azienda di Cupertino non dovrà pagare alcuna multa. La battaglia legale è ancora parte e Samsung non starà a guardare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy