Home News Samsung ChromeBox e ChromeBook ufficiali: prezzo e caratteristiche tecniche

Samsung ChromeBox e ChromeBook ufficiali: prezzo e caratteristiche tecniche

Samsung ChromeBox e ChromeBook ufficiali: prezzo e caratteristiche tecnicheSamsung e Google hanno introdotto la nuova linea di prodotti con Chrome OS. Parliamo del Chromebox Serie 3 e del  Chromebook Serie 5 550. I prezzi di lancio partono da 329.99 dollari per il primo, fino ad arrivare ai 549.99 dollari per il Chromebook di classe superiore con connettività 3G.

L'azienda coreana ha ufficializzato il nuovo Samsung Series 5 550 Chromebook e Samsung Series 3 Chromebox, due dispositivi che già conosciamo e che abbiamo avuto modo di scoprire lo scorso gennaio al CES di Las Vegas. Il Chromebook è disponibile in due versioni, una delle quali provvista di connettività 3G e WiFi e l’altra WiFi-only. Sia il Chromebook che il Chromebox utilizzano 4 GB di memoria RAM, grafica integrata Intel GMA HD 3000 e una veloce unità allo stato solido da 16 GB all’interno della quale memorizzare i propri contenuti preferiti.

Samsung Chromebox e Chromebook

Samsung Chromebox e Chromebook

Nello specifico, i Chromebook sono caratterizzati dalla presenza di un display da 12.1 pollici e 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Il processore scelto da Samsung è Intel Celeron 867 dual core da 1.3 GHz. Il dispositivo supporta la riproduzione di video in formato FullHD 1.080p e mette a disposizione una uscita DisplayPort, 2 porte USB 2.0, una scheda di rete Gigabit Ethernet e una webcam integrata da 1.3 megapixel. Il sistema oeprativo è naturalmente Chrome OS.

Samsung Chromebook

Samsung Chromebook

Samsung Chromebook

L’alimentazione dei laptop è affidata ad una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire una operatività prossima alle 6 ore per singola carica. Series 5 550 Chromebook WiFi-only ha un costo di 449.99 dollari mentre la versione con connettività 3G arriva a 549.99 dollari. Il Chromebox, invece, è evidentemente di dimensioni e peso inferiori dal momento che non comprende alcun display. Integra un processore Intel Celeron B840 dual core da 1.9 GHz, 6 porte USB, 2 uscite DisplayPort con supporto per schermi fino a 2.560 x 1.600 pixel di risoluzione, WiFi e scheda di rete.

Samsung Chromebox

Samsung Chromebox

La confezione d’acquisto prevede anche una tastiera. Opzionalmente è possibile acquistare una versione Bluetooth che comprende anche una ulteriore uscita DVI. Samsung Series 3 Chromebox, di cui nei giorni scorsi abbiamo pubblicato anche una recensione, ha un prezzo suggerito di 329.99 dollari.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Non è un commento, ma una richiesta di informazioni: dove si può acquistare il chromebox in Europa?
Grazie.  
guitelmo

guitelmo

giugno 13, 2012

a gennaio Samsung ci aveva detto che non sarebbero arrivati in Italia, però non escludo che si possano acquistare in altri Paesi europei
gli shop che avevano la prima gen erano amazon in francia e germani e pixmania in spagna ed italia. prova un po' a vedere  
Dgenie

Dgenie

giugno 13, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy