Home News Samsung ATIV Tab 3: Atom Z2760, Windows 8 e penna

Samsung ATIV Tab 3: Atom Z2760, Windows 8 e penna

Samsung ATIV Tab 3: Atom Z2760, Windows 8 e pennaDopo gli ultrabook Samsung ATIV Book 9 Lite, ATIV Book 9 Plus e ATIV Book Q, l'azienda coreana presenterà tra meno di un'ora un nuovo tablet, chiamato Samsung ATIV Tab 3 con Windows 8.

Manca poco meno di un'ora al grande evento londinese organizzato da Samsung per presentare la sua nuova linea di ultrabook e notebook ATIV. Nelle precedenti notizie, vi abbiamo parlato dei Samsung ATIV Book 9 Lite e Plus e dell'ultrabook convertibile Samsung ATIV Book Q, ma l'azienda coreana ha in serbo per il suo pubblico anche un nuovo tablet, chiamato Samsung ATIV Tab 3. Basato su sistema operativo Windows 8, ATIV Tab 3 è un tablet ultraslim con penna, di cui possiamo mostrarvi in anteprima le immagini ufficiali e le specifiche tecniche.

Samsung ATIV Tab 3

Samsung ATIV Tab 3, purtroppo, non è basato sulla nuova piattaforma Intel Bay Trail, ma sull'ormai "rodato" processore Intel Atom Z2760 da 1.8GHz (Clover Trail), affiancato da 2GB di memoria RAM e da 64GB su drive SSD, necessari e sufficienti per un qualsiasi tablet Windows 8. Il display del nuovo ATIV Tab 3 ha una diagonale da 10.1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Essendo dotato di un digitalizzatore attivo, lo schermo potrà interagire con uno stilo, per scrivere, disegnare a mano libera e prendere appunti al volo. La penna è inclusa nella confezione, un po' come accade per i tablet Galaxy Note.

Samsung ATIV Tab 3

Samsung ATIV Tab 3

Come accennato in precedenza, Samsung ATIV TAB 3 è equipaggiato con Windows 8, che probabilmente sarà aggiornato a Windows 8.1 nel prossimo autunno portando con se' anche Microsoft Office Home & Student Edition. Ad una prima occhiata, sembrerebbe che il nuovo tablet Samsung non sia abbinato ad una tastiera dock classica (come avviene per i modelli ASUS), ma tra gli accessori troveremo una tastiera Bluetooth ed una cover/stand. Al termine dell'evento Samsung, potremo vedere anche i primi hands-on, quindi rimanete collegati.

Via: Tabletblog

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy