Home News Samsung amplia la famiglia di UMPC Q1 Ultra

Samsung amplia la famiglia di UMPC Q1 Ultra

ImageQ1U-ELXP, Q1U-XP, Q1U-SSDXP sono i tre nuovi modelli di UMPC Samsung Q1 Ultra, tutti con sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition, in luogo dell'ordinario Windows Vista.

Samsung ieri ha ufficialmente aggiunto tre nuovi modelli alla famiglia di UMPC Q1 Ultra, tutti caratterizzati da sistema operativo Windows XP Tablet PC Edition. La prima versione, denominata Q1U-ELXP, è equipaggiata con un processore Intel A100 a 600MHz, supportato da uno storage da 40GB, e il suo costo sarà di circa $999 USD. A questo si aggiunge il modello Q1U-XP, ad un prezzo di $1.149, con processore Intel A110 a 800MHz e un hard disk da 60GB.

ImageSempre contraddistinta da un design elegante e compatto, la serie Q1 Ultra è rappresentata, nella versione top di gamma, dal  modello Q1U-SSDXP che, ad un processore Intel A110 a 800MHz di frequenza, affianca la dotazione di un Solid State Drive (SSD) Samsung da 32GB. Tale feature, sicuramente apprezzata da tutti gli utenti in cerca di velocità e prestaizoni, fa lievitare il prezzo dell'UMPC della multinazionale coreana sino a 1.649 dollari. Tutti i nuovi modelli Samsung Q1 Ultra saranno provvisti di 1GB di memoria DDR2.

"Prima a scommettere sul mercato degli UMPC, Samsung ha tenuto sempre in considerazione le esigenze del cliente, costretto a lunghi spostamenti e alla necessità di avere continuamente accesso ai propri dati di lavoro", ha dichiarato Bret Berg, Responsabile delle vendite per Samsung. "Con i modelli Q1U-SSDXP, Q1U-XP e il Q1U-ELXP, Samsung ha generato tre nuove soluzioni mobili, perfette e utili sia per l'utenza consumer che per quella business". 

Caratterizzati da uno schermo a LED Backlight da 7 pollici e con una risoluzione di 1024 x 600, gli UMPC Samsung non rinunciano alla multimedialità grazie alla dotazione di due webcam con doppio microfono, utili nelle videoconferenze di lavoro. Sul versante networking, il Q1 Ultra possiede una connessione wireless 802.11g, Bluetooth 2.0+EDR, mentre l'espandibilità è assicurata dalla presenza di due porte USB 2.0, VGA e LAN.

Per tutelare la sicurezza dei dati sensibili, particolarmente vulnerabile quando si parla di dispositivi tascabili destinati a viaggiare molto, è stato integrato unlettore biometrico di impronte digitali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy