Samsung punta a 510 milioni di unità nel 2013A breve, Samsung passerà al primo posto nella classifica dei produttori di smartphone, per il numero di unità vendute nel 2013, pari a circa 510 milioni. Questo traguardo rappresenterebbe un aumento di quasi il 20% rispetto ai risultati del 2012.


La crescita esponenziale di Samsung nel mercato della telefonia mobile dovrebbe, secondo il produttore, continuare in modo significativo nel 2013. Il Korea Times riporta che, secondo fonti interne o vicine all'azienda sudcoreana, Samsung venderà nel 2013 circa 510 milioni di smartphone e telefoni cellulari. Considerando che le stime di vendita nel 2012 si sono fermate a circa 420 milioni di unità, le previsioni del 2013 indicano una crescita per la società pari circa al 20%.

Samsung Galaxy S III

Di questi 510 milioni di unità, 390 milioni appartengono alla categoria degli smartphone, senza specificare il sistema operativo installato, Android, Windows Phone 8, Tizen (l'OS nato dalla collaborazione con Intel che ha mandato in pensione Bada, l'OS di casa Samsung). "E' possibile che la domanda di smartphone rallenti generalmente, ma noi vendiamo terminali già compatibili con le reti Long Term Evolution (LTE)", dice un rappresentate Samsung nell'intervista di Korea Times.

Ricordiamo che nel terzo trimestre 2012, Samsung ha distrubuito circa 105 milioni di telefoni, quasi un quarto della domanda stimata da IDC a 444.5 milioni di unità. 56.3 milioni di questi dispositivi appartengono alla categoria smartphone. Nel corso dell'anno, la stessa IDC ha previsto che il mercato accoglierà 1.7 milioni di terminali, di cui il 24.7% firmati Samsung.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti