Home News Rugged netbook da 10 pollici con Intel Atom N2600

Rugged netbook da 10 pollici con Intel Atom N2600

Rugged netbook da 10 pollici con Intel Atom N2600Uno degli ultimi superstiti della categoria netbook è Algiz XRW di Handheld, un rugged netbook da 10 pollici con processore Intel Atom N2600. Attualmente in test da FCC, il lancio non dovrebbe essere lontano.

Chi analizza il mercato mobile e segue le sue tendenze saprà che il segmento dei netbook è ormai esaurito, perchè assorbito ed in parte sostituito da altre categorie di dispositivi (tra cui tablet, tablet convertibili, ultrabook, ultraportatili e notebook economici). Nonostante il pensionamento prematuro dei netbook, però, rimangono ancora in circolazione dei superstiti come Algiz XRW di Handheld, un rugged netbook da 10 pollici con processore Intel Atom e ottime capacità di resistenza ad ambienti estremi.

Algiz XRW

Il piccolo di casa Handheld può funzionare a temperature "straordinarie", da -20°C a 55°C, ad alta quota ed è stato progettato per resistere alle cadute. Algiz XRW integra attualmente un processore Intel Atom Z550, ma Handheld ha configurato un nuovo modello più accessoriato e potente con chip Intel Atom N2600, testato questa settimana dai tecnici di FCC. Il nuovo netbook Algiz XRW possiede un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, touchscreen resistivo, un vantaggio per i notebook rugged perchè può essere facilmente utilizzato anche con guanti.

Il portatile dispone di una vasta gamma di porte, tra cui Ethernet, VGA, RS232, USB, slot per schede SD e pogo-pin per una docking station. La dotazione è completata da 2GB di memoria RAM, SSD da 64GB, webcam, 3G (opzionale) e slot per SIM card. Il netbook ha una batteria di 5200mAh, 57.72Wh.

Algiz XRW di Handheld è sicuramente un netbook fuori dal comune, speciale, e progettato per persone che lavorano in ambito militare, forestale o ingegneristico. Al momento non conosciamo il prezzo, ma possiamo aspettarci un costo simile al modello in commercio attualmente.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy