Home News Roadmap HP: Opal da 7 pollici e Touchpad da 64GB

Roadmap HP: Opal da 7 pollici e Touchpad da 64GB

Roadmap HP: Opal da 7 pollici e Touchpad da 64GBE’ disponibile la roadmap di Hewlett Packard per il resto dell’anno. Tra le novità, una nuova versione più potente del tablet TouchPad da 64GB e l'atteso e chiacchierato tablet Opal da 7 pollici.

Abbiamo la possibilità di dare un’occhiata alla roadmap che HP intende seguire nel corso dell’anno 2011. La prima novità che salta immediatamente agli occhi è la versione da 64 GB del TouchPad. Ma l’incremento dello storage non rappresenta l’unica miglioria. Il tablet HP, infatti, sarà equipaggiato con un processore più veloce, il modello Qualcomm SnapDragon da 1.5 GHz dual core che prenderà il posto dell’attuale modello da 1.2 GHz e consentirà un maggiore slancio durante l’esecuzione delle principali applicazioni, soprattutto multimediali.

HP roadmap WebOS

Il nuovo TouchPad, previsto per il prossimo mese di agosto, sarà disponibile in una colorazione bianca lucida, stile Apple. Non si esclude la possibilità dell’arrivo del primo TouchPad con modem 3G/4G. Una versione HSPA+ è attesa grazie all’operatore americano di telefonia mobile, AT&T. I componenti essenziali di questo tablet saranno praticamente del tutto identici a quello da 32 GB. La versione 4G del TouchPad sarà resa disponibile nella colorazione nera lucida. Non si hanno informazioni circa la politica dei prezzi che Hewlett Packard intende perseguire.

Guardando un po’ più in là nel tempo, la roadmap permette di scoprire un nuovo tablet: HP Opal da 7 pollici, il fratello minore di TouchPad equipaggiato con una scheda tecnica simile. Per ultimo, ma non meno importante, il lancio di HP Pre3 dotato di sistema operativo WebOS che potrebbe arrivare entro la metà del mese di luglio. Sembra che il produttore abbia preparato sia la versione GSM che CDMA del webOS Phone in questione.

Gli operatori che si faranno carico del lancio di questo modello saranno inizialmente AT&T, Verizon e Sprint. A quanto pare, comunque, Hewlett Packard sembra attualmente piuttosto impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di device equipaggiati con il sistema WebOS che sta iniziando a raccogliere l’entusiasmo di chi lo utilizza.

Fonte: PreCentral

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy