Home News Ringly, l'anello smart per le ragazze geek

Ringly, l'anello smart per le ragazze geek

Ringly, l'anello smart sempre connesso allo smartphoneQuando si parla di tecnologia indossabile si pensa sempre agli occhiali o agli orologi, ma in realtà noi indossiamo molte più cose, dagli abiti agli accessori: perché allora non creare un anello intelligente che vibra e si illumina quando riceviamo una notifica sullo smartphone? Ecco a voi Ringly.

In principio tutte le aziende che operano nel settore delle tecnologie indossabili si sono concentrate sugli aspetti macroscopici, cercando di rendere intelligenti occhiali ed orologi. Con l'avvento dell'Internet delle cose però l'obiettivo è di portare l'intelligenza in tutti gli oggetti, anche quelli più semplici e quotidiani come ad esempio una tazza per il tè o il latte. Niente di strano dunque se qualcuno ha pensato di rendere interattivo un anello.

Ringly

Si chiama Ringly ed è ovviamente un accessorio pensato soprattutto per il pubblico femminile. L'idea è molto semplice, all'interno della montatura di Ringly c'è un modulo Bluetooth, un attuatore e un LED: quando riceviamo una chiamata, un SMS, una mail sullo smartphone, Ringly vibrerà e il LED lampeggerà, avvertendoci, tutto qui. Ringly però lo fa con stile. Gli utenti avranno a disposizione quattro tipi di vibrazione e cinque colori per il LED, così da poter facilmente identificare ogni tipologia di evento comunicato.

L'anello inoltre si può sincronizzare anche col Calendario per ricordare determinati appuntamenti o promemoria. Ringly è disponibile sul sito ufficiale in tre taglie con quattro diversi tipi di pietre preziose o semipreziose in quattro colori differenti, Stargaze (nero, onice), Wine bar (porpora, zaffiro), Daydream (bianco con riflessi bluastri, selenite) e Into the woods (verde, smeraldo), tutti montati su anello con finitura in oro 18K.

Ringly, la cui app è compatibile sia con smartphone Android che Apple iOS, è già prenotabile in preordine sul sito ufficiale. Il prezzo è di 145 dollari per i primi tre modelli e di 180 dollari per la versione più costosa, un’offerta promozionale quindi, visto che il costo ufficiale degli anelli è superiore di 50 dollari (80 dollari nel caso del modello più costoso). per un approfondimento, vi lasciamo alla pagina ufficiale del progetto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy