Home News RIM introduce il BlackBerry 9300 Curve 3G

RIM introduce il BlackBerry 9300 Curve 3G

Blackberry Curve 3GImportanti novità in casa Research In Motion. E’ arrivato l’annuncio ufficiale relativo al nuovo BlackBerry Curve 3G pronto per essere equipaggiato con il nuovo sistema operativo BlackBerry versione 6.

E’ ufficiale. Research In Motion ha annunciato il nuovo BlackBerry Curve 3G, l’ultimo nato della serie, inizialmente equipaggiato con la versione 5 del sistema operativo BlackBerry sebbene sia pronto per ospitare la versione 6 appena disponibile.

Blackberry Curve 3G

Dotato di una pratica tastiera full-QWERTY che consente un rapido inserimento di dati ed informazioni, il BlackBerry Curve 3G supporta la reti 3G (UMTS/HSDPA) per connessioni dati ad elevato bps. Ma le specifiche tecniche del nuovo nato di casa RIM non lasciano certo a desiderare. E’ presente un immancabile modulo WiFi per la connessione a reti wireless, tecnologia Bluetooth 2.1 e un pratico ricevitore GPS che consente di conoscere, in ogni momento, la propria posizione.

BlackBerry Curve 3G monta un display con diagonale da 2,4 pollici e risoluzione di 240 x 320 pixel e sfrutta un processore con frequenza operativa di 624 MHz abbinato a 256 MB di memoria espandibile tramite schede microSD con capacità fino a 32 GB.

L’autonomia del dispositivo è garantita da una batteria agli ioni di litio da 1.150 mAh ed è presente una fotocamera integrata con sensore da 2 megapixel e funzionalità video anche se da quest’ultima non ci si aspettano grandi performance.

Come i precedenti modelli, il BlackBerry Curve 3G dispone di un trackpad che consente un rapido spostamento tra i menù. Caratterizzato da un design sofisticato ed esclusivo che conferma l’impegno del produttore per coniugare estetica e funzionalità, il nuovo BlackBerry Curve nasce con l’obiettivo di adattarsi sia ad usi professionali che privati, garantendo spiccate doti multimediali e una grande versatilità nella gestione della messaggistica e dei social network.

Il nuovo sistema operativo BlackBerry 6, annunciato recentemente a livello mondiale, offrirà tutta l’efficienza e la comodità che da sempre contraddistinguono i modelli messi a punto da RIM.
Il RIM BlackBerry 9300 Curve 3G è disponibile dall’inizio di agosto presso diversi carrier e partner di distribuzione in tutto il mondo. Il lancio ufficiale nel nostro Pese non dovrebbe tardare molto anche se non sono disponibili informazioni su quello che potrà essere il prezzo di lancio del prodotto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy