Home Recensioni Recensione Wacom Slate (Large CDS-810S)

Recensione Wacom Slate (Large CDS-810S)

Recensione di Wacom Bamboo SlateRecensione dello smartpad Wacom Bamboo Slate Large, versione A4 del taccuino elettronico con penna attiva EMR a 1024 livelli di pressione. Permette di digitalizzare gli appunti a penna in tempo reale, di sincronizzarli, di modificarli e di attivare tantissime altre funzionalità avanzate. Per studenti, fumettisti, impiegati.. per chiunque.

Il mondo della scrittura digitale offre soluzioni semplici ed ergonomiche per la digitalizzazione degli appunti e per il loro utilizzo sia in ambiente lavorativo che scolastico. L’uso di tastiere per la redazione di articoli, compiti a casa o relazioni tecniche è il metodo preferito da una larga fetta di utenza, ma parecchi ne farebbero volentieri a meno per tornare sulla semplice carta.
Per queste persone, Wacom, il celebre produttore nipponico, ha unito il piacere della calligrafia a quello del mondo digitale, contraddistinto dalla celerità con cui un’informazione può viaggiare di mano in mano, creando una serie di smartpad, di taccuini digitali.

Wacom Bamboo Slate è un kit per la scrittura digitale

Il protagonista di questa recensione è lo smartpad Wacom Bamboo Slate che possiamo considerare come un kit per la scrittura digitale che permette di scrivere su carta una moltitudine di appunti con la certezza di poter poi visualizzare il loro corrispettivo digitale attraverso la pressione di un solo tasto. Oltre alla ben nota affidabilità ed efficacia dei prodotti Wacom con tecnologia EMR Electro-Magnetic Resonance, Bamboo Slate ha anche uno stile gradevole che si adatta benissimo a qualsiasi ambiente, dall'ufficio ad un'aula, dalla casa al laboratorio di design.

Inoltre Wacom Bamboo Slate si interfaccia con smartphone o altri device Android o iOS tramite la app Wacom Inkspace consentendo nuove forme di collaborazione e condivisione, prive di qualsiasi barriera fisica. Se siete degli studenti universitari o degli alunni impossibilitati a frequentare la scuola giornalmente, se lavorate in un team a distanza, Wacom Slate è un passo deciso verso un modo di fare scuola e lavoro che, sino ad ora, era costoso e limitato.

Il pad è grigio con dettagli arancio

Caratteristiche tecniche sintetiche

  • Dimensioni: 330mm x 254 mm x 7mm (A4)
  •             249 mm x 186 mm x 7mm (A5)
  • Materiali: fronte PU poliuretano, retro tessuto
  • Colore: Grigio ed arancione
  • App: Wacom Inkspace App (Android ed iOS)
  • Porta: MicroUSB
  • Connettività: Bluetooth
  • Penna: a sfera con cartucce intercambiabili e tecnologia Wacom EMR con 1024 livelli di pressione
  • Batteria: circa 8 ore di autonomia
  • Compatibilità: Windows, Android ed Apple

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy