Home Recensioni Recensione Samsung Galaxy S8

Recensione Samsung Galaxy S8

Recensione di Samsung Galaxy S8Samsung ha forgiato un dispositivo che trasforma lo smartphone ed il suo utilizzo, elevando la qualità costruttiva ad un livello sino ad ora raramente visto e donando una trasportabilità quasi unica. Samsung Galaxy S8 è il dispositivo da battere in questo 2017 ma come uscirà dai nostri test?

Dopo un anno segnato da grandi traguardi in termini di vendite (S7 e S7 Edge) ma anche da grandi delusioni (Samsung Galaxy Note 7), aprile 2017 è stato il mese del consolidamento del brand coreano, che snobbando il Mobile World Congress 2017 ha deciso di catturare l’attenzione della stampa e degli appassionati il 29 marzo con una serie di presentazioni a New York, Londra ed anche Milano.

Protagonista di questi eventi era il Samsung Galaxy S8, accompagnato dall'S8 Plus e da una gamma di accessori estremamente completa che include persino Samsung DeX, una dock da tavolo che permette di portare l'esperienza Android sullo schermo di un TV o di un monitor e di utilizzare l'enorme potenza di calcolo racchiusa in questo smartphone per applicazioni computer-like. Il design è al vertice e per molti versi innovativo, con rivestimento in vetro e schermo border-less su due lati con rapporto di forma ultra-wide.

Samsung Galaxy S8

Il prezzo, come era facile aspettarsi per il flagship Samsung, al momento del lancio era stratosferico, quasi proibitivo, ma per fortuna è rapidamente sceso su livelli accettabili e la quotazione attuale su Amazon oscilla fra i 560€ della colorazione viola ai 590€ dell'intramontabile modello nero. Samsung è riuscita a superare la pregevolezza, l’affidabilità e la velocità del suo modello 2016? Analizziamo punto per punto le prestazioni di Samsung Galaxy S8.

Confezione

Abbandonando la politica di eco-sostenibilità intrapresa con il box di vendita di Galaxy S4, la confezione è realizzata in cartoncino nero opaco su cui troneggia la sigla S8 in colorazione blu zaffiro.

Samsung Galaxy S8 e la confezione di vendita

All’interno troviamo lo smartphone, il caricabatteria da parete (5V 2A / 9V 1,67A), il cavo USB-USB Type-C, la graffetta per l’installazione della nano SIM e microSD, uno Smart SWITCH, un adattatore Micro USB-USB Type-C, un paio di cuffie AKG (marchio Harman) con tre set di gommini per cavità auricolari.
La confezione è di ottima qualità, meno scenografica rispetto ad altri produttori ma ricca di accessori. Visto il prezzo, una cover (trasparente o in vera pelle) avrebbe fatto la differenza, proteggendo ed accontentando l’acquirente.

Cuffie AKG a corredo


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy