Home Recensioni Recensione Samsung Galaxy S8 - Design e schermo

Recensione Samsung Galaxy S8 - Design e schermo

Recensione di Samsung Galaxy S8Samsung ha forgiato un dispositivo che trasforma lo smartphone ed il suo utilizzo, elevando la qualità costruttiva ad un livello sino ad ora raramente visto e donando una trasportabilità quasi unica. Samsung Galaxy S8 è il dispositivo da battere in questo 2017 ma come uscirà dai nostri test?

Design

Dopo essere stato una delle star della Milano Design Week, è stato il dispositivo mobile più ammirato e desiderato di questo inizio 2017 ed a ragione. Youghee Lee (Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business di Samsung Electronics) ha ricordato come le linee sinuose e l’ergonomia del dispositivo siano una rivoluzione non solo sotto il profilo estetico ma anche nella fruizione dei differenti contenuti, riunendo l’estetica alla sostanza.

Il design di Samsung Galaxy S8 è un balzo in avanti di 5 anni: i bordi del display sono quasi del tutto scomparsi, lo schermo ha una doppia curvatura comoda e funzionale, un disegno simmetrico dei pannelli in vetro eredità dell’esperienza maturata con lo sfortunato modello Galaxy Note 7 e la fotocamera quasi a filo della scocca posteriore.
Sin dai primi rumor comparsi in rete, Samsung ha messo in chiaro che la parte frontale di Galaxy S8 sarebbe stata in un unico colore a causa della ricca sensoristica da dover nascondere sotto il vetro frontale dello smartphone.

Samsung Galaxy S8 ha un design arrotondato con frame in metallo e superfici in vetro ricurvo

Le qualità estetiche sono indiscusse, alle tre colorazioni disponibili sul sito di Samsung Italia sono Midnight Black, Orchid Gray e Arctic Silver ma su Amazon si può acquistare anche la tinta Coral Blue. Non abbiamo informazioni circa la distribuzione nel nostro Paese della versione Maple Gold.

Il frame in metallo nella colorazione Midnight Black (quella da me testata) è nero lucido e ricorda la lavorazione tanto di moda Jet Black o Piano Black (Doogee Y6). Il frame non sembra essere propenso a raccogliere graffi o scalfitture, anche se la mia valutazione potrebbe essere smentita dopo 6-12 mesi di utilizzo.
L’assemblaggio è perfetto e non ho trovato nessun difetto. La griglia della capsula auricolare non raccoglie polvere indesiderata al suo interno.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy