Home Recensioni Recensione Oaxis InkCase i6

Recensione Oaxis InkCase i6

Recensione Oaxis InkCase i6, cover con display E-Ink per iPhoneRecensione Oaxis InkCase i6 per Apple iPhone 6 o 6S, che come il modello gemello per iPhone 7, Oaxis InkCase i7, permette di avere un display e-Ink Pearl da 4.3" a dsposizione sul retro della cover, per leggere ebook o per personalizzare la cover con messaggi o immagini.

Un libro può tenerci compagnia in molte occasioni: in fila in posta, mentre viaggiamo sull’autobus che ci porta al lavoro oppure a casa dopo una lunga giornata. Leggere su cellulari e tablet che hanno uno schermo retroilluminato è molto faticoso per i nostri occhi, mentre la tecnologia E-Ink garantisce un comfort di lettura molto alto.Per questo accanto a tablet e smartphone si è affermata una categoria di dispositivi dedicati alla lettura degli ebook, gli ereader, dei quali è un ottimo esempio il Kobo Aura One che abbiamo recensito ultimamente.

Oaxis InkCase i6 per iPhone 6 o iPhone 6S

Non sempre però è possibile o conveniente portare con sè un ebook reader oltre allo smartphone. Qualcuno come Yotaphone ha pensato di risolvere l'impasse aggiungendo uno schermo epaper ausiliario oltre al comune display ma questa soluzione fa lievitare a dismisura i costi. Un'alternativa più economica e più versatile è quella proposta da Oaxis: una cover per iPhone 6/6s ed anche per il nuovissimo iPhone 7 che ci permette la lettura con inchiostro digitale dei nostri libri. In un peso di 52gr e con delle dimensioni impensabili sino a qualche tempo fa, Oaxis InkCase è il presente ed il futuro della lettura in mobilità, direttamente sulla cover del nostro smartphone.

Sono due i modelli disponibili: Oaxis InkCase i6 per Apple iPhone 6 o iPhone 6S, protagonista della nostra recensione, e Oaxis InkCase i7 per iPhone 7; la prima costa 106$ sullo shop ufficiale ed è disponibile solo in colore nero, mentre la sconda ha un prezzo più abbordabile di 99$, tre diversi colori a scelta fra nero, blu e rosa, e custodia ruggedized Fortis Hybrid Case in omaggio.

Confezione

La confezione, in plastica trasparente e cartoncino, è curata esteticamente ma così lineare da sembrare spoglia.
All’interno troverete la cover, un cavo di alimentazione (manca l’alimentatore da muro e quindi dovrete ricaricare il case collegandolo al vostro PC/Mac/Notebook) ed un piccolo manualetto in lingua inglese, indispensabile per la comprensione delle diverse azioni da fare per il funzionamento del prodotto.

Particolare del cavo di alimentazione


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy