Home Recensioni Recensione Nubia z11 Mini S - Temperature, batteria e conclusioni

Recensione Nubia z11 Mini S - Temperature, batteria e conclusioni

Recensione Nubia Z11 Mini SNubia commercializza ad un prezzo di 349 euro il suo Z11 Mini S, smartphone medio di gamma, e lo fa con lo stile ricercato e pulito proprio della tradizione orientale unito ad un pizzico di intraprendenza.

Temperature e batteria

Se utilizzate spesso lo smartphone durante l’arco della giornata dovreste sapere che alcuni modelli, principalmente se realizzati in alluminio, soffrono di temperature percepite sulla scocca abbastanza alte. Nubia Z11 Mini S gestisce molto bene questo fattore, tanto da divenire solo leggermente tiepido dopo un’ora di gioco.

Il merito a mio avviso va prima di tutto al processore (che reputo essere uno dei più azzeccati da qualche anno a questa parte nella fascia media) ed in secondo luogo allo spessore dell’alluminio impiegato, che da tutto il tempo necessario allo smaltimento del calore.
Le temperature sulla scocca sono mediamente sui 23-25°C e questo è un valore di tutto rispetto!

Temperatura esterna sul telaio del Nubia Z11 Mini S

Associata ad una gestione termica importante troviamo una durata della batteria che vi farà sempre raggiungere la fine della giornata: con un uso consistente raggiungerete le 6h di schermo acceso e l’ora dello spuntino di mezzanotte con un 10-15% residuo. Consiglio, perciò, questo prodotto per la longevità della batteria, che non è infinita ma ben proporzionata ad un uso massiccio dello smartphone.

Nubia Z11 Mini S promosso a pieni voti!

Conclusioni

Nubia sta percorrendo una via tortuosa e piena di imprevisti: il mercato dei medio di gamma è forse il più ostico da accontentare, ma incredibilmente è riuscita a sfornare un prodotto completo ed equilibrato.
Grazie alla sua trasportabilità, fotocamera affidabile e batteria ben dimensionata, lo Z11 Mini S si pone come uno smartphone consigliato a tutti gli utenti, anche a quelli meno avvezzi al mondo tecnologico.
Brava Nubia, e se il buongiorno si vede dal mattino, aspetto di vedere il successore di questo Z11 Mini S!


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy