Home Recensioni Recensione MSI X370 - Design e impressioni generali

Recensione MSI X370 - Design e impressioni generali

MSI X370: recensione del notebook AMD Fusion della serie XSlimMSI X370 è il nuovo notebook della serie X-Slim introdotto a listino dal gigante taiwanese. Piattaforma AMD Fusion, diagonale di 13.4 pollici, dimensioni compatte e una buona autonomia ne fanno il portatile ideale per chiunque necessiti di lavorare o spendere il proprio tempo libero in mobilità, senza per questo dover rinunciare alla qualità e a una buona potenza elaborativa.

Design e impressioni generali

Da circa un anno MSI ha impresso una svolta al suo approccio costruttivo, puntando molto più decisamente sulla qualità realizzativa e la cura estetica dei suoi prodotti. E i risultati si vedono: MSI X-Slim X370 ne è infatti un valido esempio.

Le linee sono filanti, pulite, sinuose, con un profilo extraslim e spigoli smussati, che comunica al tempo stesso leggerezza, dinamicità ed eleganza. La colorazione è nera lucida per la cover, con motivi geometrici a nido d'ape impressi attraverso il procedimento della fusione a stampo che MSI chiama Color Film Print, e opaca invece per quanto riguarda il piano tastiera, anch'esso ricoperto da motivi geometrici a rilievo.

Cover dello MSI X370

Grazie a questo tipo di finiture inoltre le superfici soffrono pochissimo della fastidiosa ed antiestetica presenza di ditate, a parziale eccezione forse del fondo, che è comunque una parte molto meno esposta agli sguardi.

Logo MSI al centro del display lid

La cura estetica profusa dai designer MSI si rivela poi anche nei particolari, come ad esempio la bella bordatura cromata che sottolinea l'intero perimetro dell'X370 e che profila anche tutte le porte presenti lungo i lati dello stesso, dando così una sensazione di estrema raffinatezza ed esclusività al prodotto.

Dettaglio del palm rest

Il pulsante di accensione ed i LED informativi si illuminano invece di bianco quando lo X370 è in funzione, rafforzando la sensazione di generale eleganza che comunica questo notebook. Il retro è completamente libero da porte o connessioni di qualsiasi tipo, raccolte tutte sui fianchi, e la batteria ai polimeri di Litio si mimetizza perfettamente all'interno dello chassis (opzionalmente è disponibile anche una batteria ad alta capacità, che crea una leggera sporgenza sul fondo).

Design interno dell'hardware del portatile ultrasottile MSI

Scocca, cover e C shell sono tutte in policarbonato di buona qualità e presentano un assemblaggio impeccabile, che rende lo MSI X Slim X370 esente da scricchiolii o flessioni significative, sia per quanto riguarda il display lid che il piano tastiera.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy